Come realizzare una maschera Veneziana per Carnevale

Tra pochi giorni sarà Carnevale, quale occasione migliore per creare la propria maschera personalizzata? Ragazze siete pronte a stupire tutti con una splendida maschera veneziana? Materiale: cartoncino nero, forbici, matita, pennarello dorato, nastrino in pizzo, spillatrice, spago, glitter e applicazioni varie.

1. Con la matita disegnate la forma stilizzata di un “8″ sul cartonino nero. Non dimenticate di tratteggiare anche la parte interna per l’apertura degli occhi.

2. Con le forbici ritagliate lungo i bordi tratteggiati la sagoma.

3. Con il pennarello dorato colorare i bordi esterni della maschera e la forma degli occhi cercando di creare anche dei piccoli motivi di fantasia come ghirigori o piccole spirali.

COME CREARE UNA MASCHERA FAI DA TE PER I BAMBINI DELL’ASILO 

4. Aggiungere uno strato abbondante di colla sulla parte superiore della sagoma e applicare la polvere glitter.

5. Quando la maschera è perfettamente asciutta, prendete del nastro in pizzo e creando una lieve arricciatura applicatelo lungo i bordi esterni con la spillatrice.

6. Avete piccole applicazioni gioiello o delle piume? Potete aggiungerle su un lato della maschera per darle un’aria ancora più sofisticata ed elaborata.

7. Infine, aggiungete lo spago su entrambi i lati e fermatelo con la spillatrice.

Avete visto com’è facile creare una maschera veneziana con pochi e semplici materiali? Ora tocca a voi dare il vostro tocco di originalità.

LEGGI ANCHE: COME REALIZZARE UNA MASCHERA DA FATINA