Come realizzare un vassoio fai da te

COME REALIZZARE UN VASSOIO FAI DA TE

Come realizzare un vassoio fai da te? Accade anche a voi di aver bisogno di un vassoio più grande del solito per trasportare qualcosa? Allora creiamolo insieme, con poca spesa e un gran risultato.

LEGGI ANCHE: Come trasformare un cassetto in un vassoio

Possono essere i panini da portare ai ragazzi che giocano, o il dolce per tanti amici, ma a volte occorre un vassoio di dimensioni più grandi del normale. Comprarlo e poi metterlo da parte perché si usa di meno? Non è necessario.

LEGGI ANCHE: Come riutilizzare un carrello portavivande

Potete farne uno molto pratico ed economico seguendo i nostri consigli. Vediamo insieme come realizzare un vassoio fai da te:

  • Avete presente le cassette di legno della frutta col fondo in cartone spesso, quelle che di solito contengono fragole o pesche, o comunque un solo strato di prodotto? Bene, procuratevi una di queste, chiedendola al vostro fruttivendolo, che di solito le mette nella differenziata.
  • Assicuratevi che non abbia parti scheggiate o chiodini non ben assestati. Acquistate da un comune ferramenta della pittura bianca o trasparente e un pennello di medie dimensioni. A questo punto disponete di tutti gli elementi per creare il vostro vassoio. Stendete dei fogli di giornale su un tavolo, poggiate la cassetta e procedete con la tinteggiatura.
  • Date una prima mano di vernice. Lasciate asciugare almeno un giorno e ripassate con la seconda mano. Lasciate ancora asciugare e, a questo punto, libero sfogo alla vostra fantasia: potete decorare il fondo ed i bordi con colori a tempera, oppure attaccare adesivi, o procedere con un lavoro di decoupage.

LEGGI ANCHE: Come realizzare un invito di compleanno fai da te

Avete visto come realizzare un vassoio fai da te sia facile ed economico? Continuate a seguirci, a leggere le nostre soluzioni e a darci suggerimenti su www.soluzionidicasa.com, vi aspettiamo.