Per la tavola di Natale di quest’anno cominciamo dai colori. Si sa che la palette tradizionale di queste festività è la classica rosso – verde – oro, e la loro simbologia è evidente. Potete quindi optare per uno di questi colori da accostare al bianco, o sceglierne una combinazione di due come ad esempio rosso e oro da alleggerire sempre con una tinta neutra come bianco o panna. Perfetta è anche la combinazione di queste tinte in una fantasia tartan, molto in voga quest’anno
Se quest’anno invece volete un colore insolito potete optare per il rosa o meglio ancora rose gold, una sfumatura di oro rosato molto elegante e raffinata. La potete accostare al classico rosa confetto, o se vi sentite davvero audaci a una bella sfumatura di viola o lilla. L’importante è non esagerare: sulla tavola devono comparire al massimo 3 colori.
Se invece siete dei puristi del colore orientatevi sul total white, sempre incantevole e luminoso, particolarmente adatto al Natale. Un moderno bianco optical sarà perfetto, soprattutto in abbinamento ad accessori in argento o in legno, altro cult della stagione.