COME PULIRE LE SCARPE MACCHIATE DI SALE
Avete un paio di stivali macchiati di sale e li volete pulire senza rovinarli? Allora avete proprio bisogno dei consigli di Titty & Flavia su come pulire le scarpe macchiate di sale. Smacchiare le scarpe, soprattutto se di pelle, non è un’operazione scontata, perché il rischio che si rovinino è piuttosto alto. Il sale infatti, è una sostanza abrasiva e corrosiva, mentre la pelle è un materiale molto delicato. Occorre quindi scegliere gli strumenti giusti e le sostanze appropriate per questo caso e adoperarli nel modo più adatto. Vediamo insieme come pulire le scarpe macchiate di sale con ingredienti naturali:
Per scoprire come pulire le pantofole CLICCA QUI
PROCEDIMENTO E OCCORRENTE PER PULIRE LE SCARPE MACCHIATE DI SALE
Per la fase di pulizia, quella che vi proponiamo è una delle nostre tante preziose miscele che risolveranno il problema facilmente. Procuratevi i seguenti ingredienti:
- acqua
- aceto bianco
- 1 confezione di crema nutriente per calzature di colore neutro
- 2 panni morbidi
Ecco come pulire le scarpe dalla macchia di sale. Mettete in una ciotola un po’ d’acqua e un po’ d’aceto bianco in pari quantità e mescolate bene. Prendete un panno morbido pulito ed immergetelo nella miscela che avete preparato. Strizzate leggermente il panno e cominciate a tamponare le macchie di sale sulle scarpe. Agite molto delicatamente, senza strofinare, altrimenti il sale, che è un materiale notoriamente abrasivo, finirebbe con il lasciare sugli stivali indelebili e vistosi graffi. Continuate fino a che il sale si sarà completamente sciolto e le scarpe risulteranno perfettamente smacchiati.
Per avere scarpe perfette CLICCA QUI
Prendete ora un altro panno morbido pulito e prelevate un po di crema nutriente per calzature di colore neutro dalla confezione. Passatela sulle scarpe strofinando leggermente con lievi movimenti circolari. Proseguite questa fase a lungo fino a quando la crema non sarà completamente assorbita. Questo tipo di prodotto ammorbidisce e protegge la pelle delle scarpe e ridonerà loro l’antico splendore.
——————–
LEGGI ANCHE: Pulire le scarpe da ginnastica
LEGGI LO SPECIALE: Come pulire le scarpe
Se i nostri consigli su come pulire le scarpe macchiate di sale vi sono piaciuti continuate a seguirci sul nostro sito www.soluzionidicasa.com e sulla nostra pagina Facebook.