COME PULIRE LA TERMOCOPERTA
Avete un termocoperta e l’aveva macchiata? Non temete, ecco come pulire la termocoperta a casa, senza dover ricorrere alla tintoria. Alcuni modelli devono essere lavati a mano, mentre altri possono essere messi anche in lavatrice. Vediamo insieme come pulire la termocoperta nel modo giusto:
VARI MODELLI
Prima di vedere come lavare una termocoperta è bene ricordare che esistono modelli sfoderabili (che in pratica fanno da “sacco” all’intero circuito elettrico) e modelli non sfoderabili (dove, all’occorrenza, si può staccare la sola “spina di sicurezza”). Per la pulizia di entrambi i modelli è bene attenersi alle indicazioni del produttore ed ai “simboli di lavaggio” presenti sull’etichetta.
LEGGI ANCHE: Come lavare le coperte di lana a mano e in lavatrice
PULIRE LA TERMOCOPERTA A MANO
a vostra coperta è molto delicata? Lavatela a mano! Vi basterà immergerla in acqua fredda (a cui avrete aggiunto del detersivo) e lasciarla in ammollo qualche minuto. Per una pulizia più accurata, noi vi consigliamo di rigirarla un paio di volte e risciacquarla sotto un getto d’acqua. Per rimuovere i residui stringetela, ma non strizzatela.
LEGGI LO SPECIALE: Come pulire gli elettrodomestici
PULIRE LA TERMOCOPERTA IN LAVATRICE
Se decidete di lavare in lavatrice la termocoperta, selezionate un “ciclo delicato” (preferibilmente ad “acqua fredda” o al massimo a “40 gradi”) ed aggiungete un po’ di detersivo per capi delicati. Le macchie sono particolarmente resistenti? Niente paura, dopo il “ciclo di mescolamento” dell’acqua con il detersivo, arrestate la lavatrice e lasciate la termocoperta in ammollo per qualche minuto. Dopo di che, completate, normalmente il lavaggio.
LEGGI ANCHE: Come togliere le macchie dalle coperte
SMACCHIARE
Infine, se volete semplicemente smacchiare la vostra termocoperta, noi vi consigliamo di stenderla su una superficie piana e spruzzarvi sopra uno “spray di pulizia a secco“. Quando sarà asciutto, vi basterà spazzolarla energicamente.
Avete visto come pulire la termocoperta sia stato facile? Se i nostri consigli su come pulire la termocoperta vi sono piaciuti continuate a seguirci sul nostro sito www.soluzionidicasa.com e sulla nostra pagina Facebook.