Come pulire la bacheca di Facebook in poche mosse

COME PULIRE LA BACHECA DI FACEBOOK

Volete liberarvi di tutti gli aggiornamenti non richiesti che ricevete nella vostra pagina Facebook? Delle notizie che non vi interessano? O tra le pagine e gli amici nei vostri contatti ve ne è qualcuna che non seguite più? Ecco i nostri consigli su come pulire la bacheca di Facebook:

LEGGI ANCHE: Come comprare online

  • Per prima cosa noi vi consigliamo di rimuovere  è disabilitare la comparsa di notifiche come quelle  relative ai commenti che inserite nei post degli amici, alla conferma di nuove amicizie, alle risposte che dei nei sondaggi, ecc. (le cosiddette attività recenti).
  • Eliminate le persone o le pagine che non vi sono necessarie: andate con il mouse sul nome dei contatti da rimuovere e cliccate con il tasto sinistro su ti piace, così facendo vi apparirà un menu a tendina, quindi selezionate la voce “non mi piace più” o “rimuovi dagli amici” e da quel momento in poi non riceverete più tutti gli aggiornamenti delle pagine pubbliche o degli amici che vi infastidivano.
  • Nascondete parte degli aggiornamenti che ricevete dai vostri amici: andate sul post che vi disturba e cliccate sulla freccia blu in alto, adesso selezionate la voce “non desidero vedere questo contenuto“, così facendo potrete decidere quali aggiornamenti seguire da una determinata persona o se eventualmente nasconderli tutti.
  • Siete stufi di vedere la vostra bacheca piena da messaggi e link inutili che vorreste bloccare la possibilità a tutti di scrivere sulla pagina del vostro profilo? Allora cliccate sul pulsante “account che si trova in alto a destra e selezionate la voce “impostazioni sulla privacy“. Nella finestra che si apre, cliccate sulla voce “personalizza impostazionie levate il segno di spunta dalla voce “attiva”

Seguendo questi semplici passi vi potrete liberare di tutti quei messaggi e di quelle notifiche che rendono la vostra bacheca confusionaria e illeggibile e pulirete in maniera definitiva la vostra bacheca di Facebook.