Come pulire il soffitto

COME PULIRE IL SOFFITTO

Alzare gli occhi spesso riserva brutte sorprese: anche il soffitto si sporca, e macchie e ragnatele non sono un bello spettacolo da vedere. Ma come pulire il soffitto senza troppa fatica? Ecco alcuni semplici consigli su come pulire il soffitto:

NON SOLO RAGNATELE – Non solo le ragnatele contribuiscono a rendere brutto e inguardabile un soffitto: sembra impossibile, ma anche lassù possono esserci macchie. Una bevanda gasata che schizza, giochi di bambini che lasciano il segno e tante altre occasioni contribuiscono a sporcare il soffitto.Come fare? Come pulire il soffitto senza rischiare di farsi male e senza troppa fatica?

LEGGI ANCHE: Come pulire le travi in legno

RAGNATELE – Se tutto quello che vedete alzando gli occhi sono delle ragnatele e dei ragni, la soluzione è semplice: basta una scopa pulita e particolare attenzione agli angoli per eliminare l’antiestetico problema. Se siete così bravi da portar via anche il creatore delle ragnatele starete a posto per più tempo, ma non illudetevi troppo. Togliere le ragnatele è un’azione da segnare almeno nell’elenco delle pulizie settimanali o, al massimo, quindicinali.

VERNICIATURA – Se il soffitto della stanza, appare nella maggior parte delle aree scuro, e quindi non è una situazione che riguarda solo gli angoli, ma un’area più ampia, sicuramente il metodo più valido è veloce è quello della verniciatura. Passare almeno una mano di pittura al soffitto, lo farò sicuramente risplendere ridonando luce alla stanza e senso di freschezza

LEGGI ANCHE: Dipingere i muri in un weekend

MACCHIE – Se invece il vostro soffitto ha macchie più importanti, magari di natura non identificata, vi consigliamo di ricorrere ad un bastone; l’attrezzo migliore è il mocio, ricoperto da un asciugamano bianco, ben legato. Bagnatelo non eccessivamente con acqua e un sapone neutro e passatelo avanti e indietro sulla macchia, fintanto che questa non sia del tutto scomparsa. E’ un po’ faticoso lavorare in alto, per facilitare le operazioni noi vi consigliamo di procurarvi una scala e lavorare ad un’altezza più comoda.

Avete visto come pulire il soffitto sia un’operazione facile? Provate a mettere in pratica i nostri consigli e fateci sapere.