Ecco alcuni consigli per tenere pulito il piatto doccia e lo scarico
Step 1 – Togli prima il filtro
Estrai dello scarico il filtro, un componente che solitamente viene appoggiato al tubo di raccolta dell’acqua. Quando lo solleverai, noterai subito un intricato intreccio di peli e capelli. Questi vanno eliminati e gettati nella spazzatura, ma non nello scarico stesso della doccia, altrimenti nel giro di poco tempo potresti intasare le tubature.
Step 2 – Pulisci il filtro
Una volta eliminati i residui intrappolati nel filtro, puliscilo spruzzandoci lo Sgrassatore Universale Titty&Flavia Cleaning e strofina con una spugna.
Step 3 – Lava il piatto doccia
Adesso spruzza il detergente Multiuso Titty&Flavia Cleaning direttamente sul piatto doccia e strofina su ogni punto con la parte abrasiva della spugna. Concentrati soprattutto sugli angoli, dal momento che sono proprio questi i punti in cui si formano le peggiori incrostazioni.
Step 4 – Pulisci il tappetino antiscivolo
Se all’interno della doccia usi un tappetino antiscivolo dovrai occuparti anche di quello. Solitamente questi dispositivi hanno delle ventose nella parte posteriore che lo tengono ben ancorato al piatto doccia. In genere è proprio lì che si concentra lo sporco e le tracce nere della muffa.
Per evitare che ciò accada puliscile utilizzando sempre lo spray Detergente Multiuso e la spugna abrasiva.