Come pulire il microonde

COME PULIRE IL MICROONDE CON PRODOTTI NATURALI

Il microonde deve essere mantenuto costantemente pulito dal momento che spesso i cibi cucinati o riscaldati con questo prezioso elettrodomestico tendono a schizzare e a ungerne le pareti. Come pulire il microonde? Sempre meglio, comunque, detergere utilizzando prodotti naturali e non tossici.

ACETO BIANCO

L’aceto bianco è sempre un formidabile alleato in cucina. Vi consigliamo di usarlo per la pulizia del microonde riempiendo mezzo contenitore adatto al forno con acqua alla quale avrete aggiunto 1 cucchiaio di aceto. Mettete il recipiente nel microonde. Fatelo funzionare per 5 minuti a media temperatura in modo che il vapore creato vada ad ammorbidire le incrostazioni sulle pareti. Estraete quindi il contenitore e passate l’interno del forno con uno straccio pulito.

LEGGI ANCHE: Cibi e contenitori da non mettere nel microonde 

LIMONE

Vi suggeriamo di provare a pulire il microonde anche con l’aiuto di un altro potente sgrassatore naturale: il limone. Tagliate a metà l’agrume e mettete in un piatto le 2 metà con la parte tagliata rivolta verso il basso. Aggiungete un paio di cucchiai di acqua. Accertatevi che il piatto sia di materiale idoneo e, quindi, inseritelo nel forno azionando l’elettrodomestico per circa un minuto a temperatura elevata. A questo punto non rimane che estrarre il piatto e pulire le pareti del forno con un panno.

BICARBONATO

Sicuramente siete a conoscenza delle proprietà del bicarbonato. Prendete una terrina, riempitela a metà di acqua e aggiungete 4 cucchiai di bicarbonato. Mettete in forno per 2 minuti ad alta temperatura prima di passare alla pulizia del microonde.

LEGGI LO SPECIALE: Come pulire gli elettrodomestici

Se i nostri consigli su come pulire il microonde vi sono piaciuti continuate a seguirci sul nostro sito www.soluzionidicasa.com e sulla nostra pagina Facebook.