Come pulire i davanzali in marmo e granito

COME PULIRE I DAVANZALI – I davanzali in marmo e granito sono elementi davvero speciali! Il colore del granito e le venature del marmo assicurano tanto stile alla vostra abitazione, ma devono essere puliti con prodotti delicati e mai aggressivi.

  • Scegliete innanzitutto una giornata tiepida, asciutta e possibilmente senza la presenza di sole diretto per procedere con le operazioni. I raggi del sole potrebbero infatti rendere la pulizia più difficile, in quanto seccano velocemente il sapone e i detergenti che state usando.
  • Procuratevi quindi del sapone di Marsiglia. Noi vi consigliamo di acquistare una formula naturale, in panetto oppure in scaglie. Sapevate che il sapone di Marsiglia è un detergente efficace ma molto delicato? Queste caratteristiche lo rendono perfetto per pulire le superfici più preziose, come il marmo e il granito!
  • Usate ora una spugnetta e imbevetela di sapone di Marsiglia e di acqua tiepida. Preparate una bacinella con dell’acqua, dove sciacquare la spugnetta e armatevi di un panno morbido che vi servirà per asciugare la superficie appena lavata.
  • Procedete ora a pulire i davanzali in marmo e granito con la spugnetta, muovendovi con gesti delicati in senso circolare. Non usate mai delle spugne abrasive! Potrebbero segnare il marmo e il granito in modo irrimediabile!
  • Asciugate ora la superficie con il panno morbido. Questo procedimento è perfetto per pulire con cura il davanzale e, se lo asciugate con un panno, la superficie risulterà brillante e lucidissima!

 LEGGI ANCHE: COME CREARE UN DETERSIVO FAI DA TE PER LUCIDARE MARMO E GRANITO