Come passare la cera sul pavimento

Se avete sempre desiderato incerare i vostri pavimenti ma ancora non vi siete decisi leggete la breve guida a seguire, ricca di consigli utili da mettere in pratica:

COME PULIRE I PAVIMENTI

SPAZZARE IL PAVIMENTO – Noi vi consigliamo di pulire a fondo il pavimento che desiderate passare con la cera. Prima spazzatelo accuratamente e in un secondo momento adoperate l’aspirapolvere per rimuovere completamente anche il più piccolo residuo rimasto a terra.

LAVARE IL PAVIMENTO – La seconda operazione da eseguire è quella di lavare a fondo e sgrassare la superficie. Versate in un secchio di acqua tiepida un cucchiaio di ammoniaca e uno di alcool. Con un panno pulito imbevuto di questa soluzione passate tutto il pavimento in maniera scrupolosa.

RISCIAQUARE -Risciacquate con acqua pulita ben fredda e lasciate asciugare bene la superficie aprendo le finestre presenti nel locale.

INCERARE – Versate in un secchio dell’acqua calda e discioglieteci dentro un po’ di cera nelle quantità indicate sulla confezione. Passate con un panno la soluzione su tutto il pavimento e lasciate asciugare arieggiando la stanza.

IL PANNO DI LANA –  Per concludere strofinate il pavimento con un panno di lana morbido. Potete adoperare tranquillamente un vecchio maglione che non indossate più da tempo. Rimarrete sorpresi e stupiti dello splendore conquistato dal vostro pavimento e non potrete più fare a meno di incerarlo a regola d’arte.

Finalmente anche voi avrete pavimenti perfettamente tirati a lucido!