Come organizzare un buffet in casa

COME ORGANIZZARE UN BUFFET IN CASA

Come organizzare un buffet in casa? Organizzare una cena in piedi non deve spaventare, è molto semplice e per un’ottima riuscita basta osservare alcune regole generali. Entriamo nel vivo e vediamo insieme qualche idea, che abbiamo mostrato a Detto fatto, originale per il buffet.

UN’IDEA PER LA TAVOLA

Una soluzione di grande charme e poco dispendiosa è quella di utilizzare runner fatti con strisce di carta da parati. Se ne trovano con fantasie floreali o geometriche nei negozi di arredamento, nelle cartolerie e nei casalinghi. Tagliate dal rotolo della carta, che generalmente è alto 50/60 cm, una striscia della lunghezza del tavolo, stendetela e arricchitela con la vostra apparecchiatura. La fantasia potrà sbizzarrirsi in combinazioni e incroci tra carte diverse per disegno e colore.

LEGGI ANCHE: Come pulire gli oggetti e le posate argentate

COME SISTEMARE I PIATTI

Ricordatevi che ci sarà bisogno di molti più piatti, posate e bicchieri rispetto a una cena seduta, perché gli ospiti ne useranno in numero maggiore. Alternate, nella pila di piatti, quelli di carta a quelli di porcellana, per giocare sull’effetto volume e aumentarne la quantità. Aggiungete quindi tra un piatto e l’altro un tovagliolo colorato. Oltre all’aspetto estetico sarà funzionale perché gli ospiti potranno prendere piatto e tovagliolo assieme.  Per sistemare le pietanze, usate con fantasia gli oggetti che avete a disposizione. Le alzate di varie misure, solitamente destinate alle torte, utilizzatele per servire gli spiedini oppure per sollevare una ciotola di insalata.

APPARECCHIARE IN UN BICCHIERE

un metodo per apparecchiare la tavola in maniera veloce e facile, facendo in modo che tutti si possano muovere con disinvoltura avendo l’occorrente a portata di mano è quello di inserire il tovagliolo nel bicchiere e aggiungere le posate… e il gioco è fatto. Avrete in questo modo, un set di apparecchiatura già pronto e chiunque si potrà servire con facilità senza dover fare mille domande su dove si trova il necessario.

Se i nostri consigli su come organizzare un buffet in casa vi sono piaciuti, continuate a seguirci su www.soluzionidicasa.com e sulla nostra pagina Facebook!