Come organizzare la settimana dei bambini

COME ORGANIZZARE LA SETTIMANA DEI BAMBINI

Se avete a che fare con bambini o ragazzi in età scolare, vi dovrete confrontare con un gran numero di cose da ricordare: come organizzare la settimana dei bambini? Meglio organizzarsi bene per tenere numeri, orari e contatti sempre a portata di mano creando un’agenda adatta. Prima di tutto fate un piano settimanale (come vedete nella foto) basato sugli impegni dei vostri figli: quando devono fare sport, quando escono da scuola, chi deve andarli a prendere, quando hanno le feste di compleanno e catechismo.

organizzare settimana

Successivamente per non farvi mai cogliere impreparati, seguite questi semplici consigli su come organizzare la settimana dei bambini:

  • Procuratevi un’agenda cartacea oppure, se avete uno smartphone di ultima generazione, potete adoperare un’App nella quale poter annotare tutto quello che dovete ricordare.
  • Iniziate a scrivere i numeri di telefono delle altre mamme che frequentano la stessa classe di vostro figlio. Potranno esservi utili nel caso in cui abbiate la necessità di chiedergli dettagli in merito a questioni scolastiche di primaria importanza.
  • Scrivete anche il numero di telefono della segreteria della scuola. Probabilmente nel corso dell’anno scolastico lo adopererete più di una volta.
  • Annotate gli orari dei ricevimenti dei professori e se vi è concesso saperlo, anche il loro numero di telefono.
  • Se vostro figlio frequenta anche una palestra o un altro centro nel quale pratica attività sportive, ricordatevi di scrivere anche i numeri della sede centrale, dell’allenatore e delle mamme dei compagni di squadra.
  • Infine, non tralasciate di segnare i numeri di telefono dell’insegnante privata d’inglese così come quelli del maestro che ogni settimana impartisce lezioni a vostro figlio di chitarra, canto, percussioni o altre attività ricreative.

Un’agenda organizzata in questo modo vi permetterà di avere sempre a disposizione tutti i contatti delle persone che desiderate chiamare e di contattarle senza perdere tempo prezioso.