Come organizzare la cameretta dei bambini per il ritorno a scuola

COME ORGANIZZARE LA CAMERETTA DEI BAMBINI

Per non farsi trovare impreparati all’inizio di un nuovo anno scolastico è bene preparare per tempo ogni cosa. Quindi se volete avere tutto sotto controllo organizzate la cameretta dei bambini per il ritorno a scuola ancora prima che suoni la campanella.  Con i nostri consigli saprete cosa è necessario, cosa è utile e come organizzare la cameretta dei bambini per affrontare al meglio un nuovo anno scolastico. Se si tratta del primo anno di scuola probabilmente brancolerete nel buio e non saprete cosa fare, ma anche se avete già esperienza un punto della situazione può sempre essere utile. Ecco come come organizzare la cameretta dei bambini per il ritorno a scuola:

LA SCRIVANIA

Se non ce l’avete già acquistatene una abbastanza capiente per contenere i libri e i quaderni che normalmente vostro figlio usa durante i compiti. Prevedete anche dello spazio per il Pc e tutti i suoi accessori come mouse, tastiera, stampante e casse stereo. Mettete sulla scrivania un telo di plastica colorata che servirà a proteggere la superficie da cadute accidentali di colla e colori, segni di pennarelli, evidenziatore ecc. Disponete sulla scrivania anche un barattolo da usare come portamatite che possa contenere anche penne, righello, compasso e altro. Collocate sulla scrivania anche una lampada da lettura, e sotto un cestino per la carta straccia.

LEGGI LO SPECIALE: Back to school: come organizzarsi?

LA LIBRERIA

Se lo spazio lo consente è molto utile avere una piccola libreria nella cameretta, meglio se dotata di cassetti. Disponi sulle mensole i libri mettendo quelli più utilizzati nelle parti più facili da raggiungere e quelli già letti nelle mensole in alto. Metti nei cassetti tutte le scorte di quaderni, colori, penne, matite, cartelle, album e carta per stampante, che puoi acquistare in stock in una sola volta per tutto l’anno. In questo modo risparmierai e tuo figlio avrà sempre tutto ciò che gli serve.

GANCI

Se non hai spazio a sufficienza puoi mettere il gancio anche dietro la porta della cameretta. In ogni caso un gancio è sempre molto utile nella stanza dei ragazzi, perché può essere ustao per appendere la cartella, il giubbotto o la felpa al rientro da scuola.

LEGGI ANCHE: Come pulire lo zaino di scuola

Se i nostri consigli su come organizzare la cameretta dei bambini vi sono piaciuti e serviti, continuate a seguirci su www.soluzionidicasa.com e sulla nostra pagina Facebook.