Come organizzare i braccialetti morbidi e rigidi

ORGANIZZARE I BRACCIALETTI

Una semplice scatola per il vino, un paio di bottiglie e un porta scottex diventeranno saranno gli elementi che vi aiuteranno a organizzare i braccialetti morbidi e rigidi: materiali di riciclo perfetti per tenere in ordine i vostri accessori. Vediamo insieme come procedere per organizzare i braccialetti:

LEGGI ANCHE: Come pulire i gioielli

ORGANIZZARE I BRACCIALETTI: SCATOLA IN LEGNO

La prima idea consiste nello sfruttare una scatola in legno per contenere le bottiglie di vino. Togliete la parte della copertura, in modo da avere una sorta di armadietto aperto. Se necessario, eliminate le asperità del legno utilizzando un foglio di carta vetrata a trama fine. Forate con il trapano elettrico la parte superiore della cassetta. I due fori devono essere distanti una decina di centimetri e praticati nella parte centrale dell’asse di legno superiore. Fate passare una sezione spessa di corda, annodando le estremità nella zona immediatamente sottostante. Avrete così creato un gancio con il quale appendere il vostro nuovo complemento d’arredo. Procuratevi un paio di bottiglie in vetro e sistematele all’interno della scatola in legno. Noi vi consigliamo di fissarle alla base con la colla a caldo, perché rimangano in posizione salda. Ora infilate i braccialetti sulle due bottiglie. Il risultato sarà un accessorio dall’aria vintage davvero interessante, oltre che utile.

LEGGI ANCHE: Come pulire i gioielli di diversi materiali

ORGANIZZARE I BRACCIALETTI: PORTA SCOTTEX

Una seconda idea è quella di posizionare un porta scottex su un ripiano. Non dovrete fare altro che infilare nell’asticella metallica i vostri braccialetti. Anche in questo caso, avrete un oggetto decorativo originale e funzionale.

bracciali rigidi

IL NOSTRO CONSIGLIO

Prima di procedere mettete tutti i vostri bracciali sul tavolo in modo da avere una panoramica completa del materiale da organizzare. E’ importante vedere tutti i braccialetti insieme: in questo modo potrete organizzarli per abbinamento, colore, materiale o per il numero di volte in cui li indossate. Non lasciate nulla al caso, avere bracciali e gioie ben organizzati vi farà risparmiare tempo.

GUARDA IL VIDEO: Come pulire i gioielli in oro e in argento

Se i nostri consigli su come organizzare i braccialetti vi sono piaciuti continuate a seguirci su www.soluzionidicasa.com e sulla nostra pagina Facebook per scoprirne tanti altri.