Come insegnare l’inglese ai bambini in modo originale

COME INSEGNARE INGLESE AI BAMBINI

Se volete stimolare i vostri bambini a parlare in inglese senza però assillarli, vi proponiamo un’idea originale per trascorrere un pomeriggio diverso dal solito. Ecco come insegnare inglese ai bambini divertendosi a casa:

LEGGI ANCHE: Brutto tempo: far giocare i bambini in casa

  • Invitate a casa vostra un’amica madrelingua inglese spiegandole la vostra intenzione. Ditele che avete bisogno di insegnare al piccolo a conversare fluentemente in lingua inglese. Sicuramente lei non avrà alcun problema a parlare con lui esclusivamente in inglese per un po’ di tempo.
  • Per rendere il tutto più piacevole, invitate anche: preparate dolcetti fatti in casa, tè e latte.
  • Vi consigliamo di ritagliare anche qualche immagine dalle riviste patinate di luoghi, cose e situazioni. Potranno essere utili alla vostra amica per spiegare visivamente quello che sta dicendo nella sua lingua madre.
  • Procuratevi una serie di piccoli oggetti come penne, cubetti colorati, biglie ma anche peluche e sistemateli all’interno di uno scatolone, saranno utili per allestire divertenti situazioni durante le quali i vostri figli dovranno nominare ciò che vedono rigorosamente in inglese. Ricordatevi dopo di far mettere a loro tutto a posto nella stanzetta.
  • Scaricate dalla rete alcune canzoncine per bambini in inglese. A fine pomeriggio sarà piacevole salutare gli intervenuti ballando su motivetti orecchiabili rigorosamente in lingua.

LEGGI ANCHE: come rendere la casa sicura per i bambini

Facile vero? Ma soprattutto divertente, questa idea su come insegnare inglese ai bambini è davvero originale è utilissima.