COME INSEGNARE INGLESE AI BAMBINI
Se volete stimolare i vostri bambini a parlare in inglese senza però assillarli, vi proponiamo un’idea originale per trascorrere un pomeriggio diverso dal solito. Ecco come insegnare inglese ai bambini divertendosi a casa:
LEGGI ANCHE: Brutto tempo: far giocare i bambini in casa
- Invitate a casa vostra un’amica madrelingua inglese spiegandole la vostra intenzione. Ditele che avete bisogno di insegnare al piccolo a conversare fluentemente in lingua inglese. Sicuramente lei non avrà alcun problema a parlare con lui esclusivamente in inglese per un po’ di tempo.
- Per rendere il tutto più piacevole, invitate anche: preparate dolcetti fatti in casa, tè e latte.
- Vi consigliamo di ritagliare anche qualche immagine dalle riviste patinate di luoghi, cose e situazioni. Potranno essere utili alla vostra amica per spiegare visivamente quello che sta dicendo nella sua lingua madre.
- Procuratevi una serie di piccoli oggetti come penne, cubetti colorati, biglie ma anche peluche e sistemateli all’interno di uno scatolone, saranno utili per allestire divertenti situazioni durante le quali i vostri figli dovranno nominare ciò che vedono rigorosamente in inglese. Ricordatevi dopo di far mettere a loro tutto a posto nella stanzetta.
- Scaricate dalla rete alcune canzoncine per bambini in inglese. A fine pomeriggio sarà piacevole salutare gli intervenuti ballando su motivetti orecchiabili rigorosamente in lingua.
LEGGI ANCHE: come rendere la casa sicura per i bambini
Facile vero? Ma soprattutto divertente, questa idea su come insegnare inglese ai bambini è davvero originale è utilissima.