Come fare la spesa perfetta al supermercato

COME FARE LA SPESA PERFETTA AL SUPERMERCATO – Fare la spesa è una necessità, ma può essere meno stressante e più conveniente seguendo pochi semplici accorgimenti per comprare tutto, senza perdere tempo ed energie. Ecco come fare la spesa perfetta al supermercato: 

LEGGI ANCHE: Come fare la spesa al supermercato con i bambini

NON FATE  LA SPESA QUANDO AVETE FAME – Vi capita di tornare dal supermercato con un senso di insoddisfazione perché vi sembra di aver speso più di quanto programmato, magari senza aver comprato tutto quello che vi occorreva? Bene, allora è il caso di far diventare proprie alcune semplici regolette. Cominciamo col consigliarvi la cosa più ovvia, ma alla quale spesso non si dà la giusta importanza: non andate al supermercato quando avete fame! E’ incredibile come questo influisca sugli acquisti.

NON DIMENTICATE NULLA –  Così come fate prima di uscire per altre faccende, fate un rapido esame delle cose che dovete avere con voi: buste capienti ed ecologiche, la carta fidelity del supermercato, la lista che rimane sempre appesa al frigo, eventuale borsa refrigerante e… carta di credito o sufficienti contanti!

NON CEDETE ALLE TENTAZIONI –  Inevitabilmente, quando si va al supermercato si tende a concedersi qualcosa di nuovo, o di goloso. Imponetevi di poter aggiungere solo una o due cose non comprese nella vostra lista, tanto per premiarvi senza esagerare.

CONTROLLATE IL PREZZOAccertatevi sempre del prezzo di ciò che state acquistando, magari col dispositivo che indica il costo. Questo ve lo consigliamo caldamente: a volte i cartellini dei prezzi sono spostati, o le offerte devono essere lette molto bene, per non cadere in tranelli e piccoli “inganni”.

 Fare la spesa è un’arte: diventate artisti della spesa.