Come eliminare il calcare dal soffione della doccia

COME ELIMINARE IL CALCARE DAL SOFFIONE

Ogni giorno riceviamo tantissime richieste dalle nostre fan, che ci chiedono di aiutarle in diverse situazioni; ecco un esempio da cui partiamo per questo articolo: «Ho un’altra richiesta per voi: spesso mi capita di notare che l’acqua non esce bene dai buchini dell’erogatore della doccia. Devo sostituirlo?» Così ci scrive Barbara sul nostro sito www.soluzionidicasa.com e noi rispondiamo volentieri su come eliminare il calcare dal soffione perchè è un’esigenza molto comune.

GUARDA IL VIDEO: Togliere il calcare in modo naturale

Per prima cosa vi diciamo che non bisogna sostituirlo, esistono due metodi facili e naturali per eliminare il calcare dal soffione:

  1. Se l’erogatore è otturato, smontatelo, prendete un secchio o un contenitore e immergetelo in una soluzione di metà acqua e metà aceto bianco tanta quanto basta a coprirlo del tutto.Lasciatelo in ammollo nella soluzione per almeno un’ora, meglio tutta la notte, quindi rimontatelo, aprite il rubinetto della doccia e i residui del calcare cadranno. Se alcuni fori sono ancora chiusi, usate un ago per liberarli dal calcare.
  2. In alternativa, per pulire il soffione, potete anche versare dell’aceto bianco in un sacchetto di plastica, che fisserete al bulbo della doccia con un elastico in modo che rimanga completamente immerso. Lasciate in ammollo per 2 ore e poi pulite con un panno umido. Ecco che tutti i piccoli buchi lasceranno passare l’acqua facilmente. Ora non vi resta che fare una bella doccia calda!

LEGGI ANCHE: Come pulire la doccia

Questa soluzione e tantissime altre le trovate nel nostro nuovo libro “Le miscele naturali di Titty e Flavia”  (pagina.84) edito da Vallardi e disponibile da novembre in tutte le librerie, grande distribuzione e online.