Come eliminare i moscerini in casa

Come eliminare i moscerini in casa

Appaiono ogni volta che teniamo esposta della frutta fresca o si materializzano all’improvviso intorno al bidone della spazzatura. In un attimo prendono il largo e si diffondono ovunque, e allora come eliminare i moscerini in casa?

Eliminare i moscerini che si formano intorno al cesto di frutta fresca o nei pressi del bidone della spazzatura non è sempre facile. Se da una parte possiamo porre un freno al loro proliferare mettendo la frutta in frigo e il sacco della spazzatura in balcone, per eliminare quelli che se ne vanno già a spasso per casa dobbiamo inventarci qualche buon sistema per eliminarli.

Quando non sappiamo come eliminare i moscerini in casa possiamo affidarci ai rimedi della natura, che come sempre ci è di grande aiuto.

Prepariamo una miscela

Per prima cosa pulite bene l’ambiente utilizzando la nostra miscela.
Procuratevi uno spray e versateci meta aceto bianco e metà acqua, e poi aggiungete 1 cucchiaino di sapone liquido per i piatti, spruzzate ovunque senza risciacquare .

Prepariamo una trappola

Il sistema più efficace per liberarsi dei moscerini è catturarli! Prendete un barattolo di vetro e riempitelo con aceto di mele, o se non lo avete aceto bianco. Chiudete il barattolo con il suo coperchio a cui avrete praticato dei fori.

I moscerini attratti dall’odore entreranno nel barattolo, ma non saranno più capaci di uscire. Quando il barattolo è pieno buttatelo. Potete seminare queste trappole un po’ ovunque o nei punti dove vedete molti moscerini.

Usiamo l’olio

Un altro rimedio efficace soprattutto per i moscerini che si trovano in cucina prevede l’utilizzo di semplice olio vegetale. Versatene un po’ nel lavello della cucina dopo aver messo il tappo allo scarico. I moscerini attratti dall’odore dell’olio vi si tufferanno, ma non saranno più in grado di uscirne.