COME ELIMINARE I BATTERI DAI PAVIMENTI

L’igiene della casa e dei pavimenti in particolare è fondamentale per evitare di contrarre fastidiose e a volte pericolose infezioni, soprattutto se in casa abitano bambini o persone anziane, naturalmente più esposte al contagio. Se cercate una guida che vi spieghi come eliminare i batteri dai pavimenti seguite le indicazioni di Titty & Flavia. Vi mostreremo come eliminare i batteri dai pavimenti in modo facile e veloce con metodi tradizionali, ma anche con l’aiuto delle nuove tecnologie. Per eliminare i batteri dai pavimenti, anche il temutissimo stafilococco, è fondamentale prendersene cura con periodicità costante, pulendoli e lavandoli frequentemente e comunque ogni volta che notate dello sporco. Per farlo potete usare vari metodi, e noi ve ne mostriamo alcuni. Ecco come eliminare i batteri dai pavimenti in modo sicuro.

LEGGI LO SPECIALE: Speciale pavimenti

SECCHIO E SPAZZOLONE

Tra le varie opzioni che avete per pulire ed igienizzare il pavimento c’è il classico metodo del secchio e dello spazzolone. Lavare i pavimenti con il metodo classico va sempre bene, ma al posto del detersivo da supermercato potete usare una miscela pulente ed igienizzante del tutto naturale. Preparate una miscela con:

  • 4 litri di acqua calda
  • 2 cucchiai di sapone di Marsiglia liquido
  • 1 tazza di aceto bianco
  • ¼ di tazza di soda
  • 20 gocce di Tea Tree oil

Mettete nel secchio tutti gli ingredienti e mescolate bene, poi passate la miscela con il mop su tutto il pavimento insistendo sugli angoli. L’efficacia sui batteri è assicurata, così come il rispetto per l’ambiente.

MACCHINE PER IL VAPORE

Ne esistono di vario tipo, dal vapore umido al vapore secco, ma tutte sfruttano l’altissima temperatura per pulire eliminando i batteri e portare sui pavimenti la massima igiene. Questi apparecchi sono facili da usare e non richiedono l’uso di detergenti, essendo il vapore stesso e la sua altissima temperatura l’arma vincente contro sporco e batteri. Alcuni modelli prevedono l’uso di un panno in microfibra già in dotazione.

LEGGI ANCHE: I panni per lucidare al meglio i pavimenti

ROBOT PER PAVIMENTI

Sono apparecchiature di ultima generazione concepite per aspirare, pulire e lavare i pavimenti. Ne esistono diversi modelli, ciascuno con funzioni specifiche, ma tutti presentano il vantaggio di lavorare autonomamente. Grazie a dei sensori riescono ad individuare ed evitare gli ostacoli, così mentre loro lavorano la vostra presenza non sarà necessaria. Il loro potere pulente ed igienizzante è comunque assicurato, ma facendo tutto il lavoro al posto vostro questi robot si rivelano la soluzione ideale se avete poco tempo da dedicare alle pulizie domestiche.

LEGGI ANCHE: Come pulire un terrazzo con piastrelle di ciottoli con metodi naturali

Se i nostri consigli su come eliminare i batteri dai pavimenti vi sono piaciuti, continuate a seguirci su www.soluzionidicasa.com e sulla nostra pagina Facebook!