Come difendersi dal caldo quando siamo al mare

COME DIFENDERSI DAL CALDO QUANDO SIAMO AL MARE –  Trascorrere un po’ di tempo al mare è sempre piacevole ma a volte il caldo diviene quasi insopportabile. Difendersi dalla calura estiva però è possibile e bastano pochi e semplici accorgimenti:

ACQUA –  Noi vi consigliamo di bere molta acqua per contrastare in maniera efficace l’insorgenza della disidratazione. Potete aggiungere anche dei succhi di frutta naturali o di verdure. In questo modo reintegrerete anche gran parte dei sali minerali perduti attraverso la sudorazione.

ALIMENTI LEGGERI –  Se decidete di pranzare in spiaggia, scegliete alimenti leggeri che contengano pochi grassi preferendo piatti freddi a base di ortaggi di stagione e cereali possibilmente integrali.

OMBRA – Durante le ore più calde della giornate del primo pomeriggio sarebbe meglio abbandonare le spiagge per andare a refrigerarsi nelle pinete vicine se presenti. Se nelle vicinanze non c’è nessuna radura, rimanete comunque in un luogo ombreggiato da una tenda o da un ombrellone. Vi salverete da pericolose scottature e anche il caldo sarà molto più sopportabile.

GHIACCIOLI –  A metà pomeriggio ristoratevi con un ghiacciolo alla menta o al limone. Questi due gusti sono i più rinfrescanti e potete reperirli ovunque. Ottima alternativa a questa gustosa soluzione anti caldo sono le bibite fatte in casa sempre a base di questi due ingredienti. Basta frullare qualche foglia di menta con acqua e zucchero per ottenere una bevanda rinfrescante e gustosa. Prima di berla però, ricordatevi di filtrarla con un colino a maglie strette.

 LEGGI ANCHE: Come comporre il kit beauty per il mare