Come decorare la tavola con idee originali

COME DECORARE LA TAVOLA CON IDEE ORIGINALI – Se state cercando idee originali per decorare la tavola da pranzo, siete nel posto giusto. È possibile rendere la tavola divertente ed elegante utilizzando come elementi decorativi le stesse cose che serviranno per servire le pietanze. Scopriamo come…

PIATTI E TAZZE PER CREARE DELLE ALZATE –  Invece di apparecchiare nella maniera classica. grate al centro del tavolo delle alzate originali utilizzando piatti e tazze aventi dimensioni diverse. Per ottenere un effetto piacevole da guardare, adoperate un servizio unico aggiungendo qualche elemento trasparente come piattini in vetro o bicchieri in cristallo.

PIATTI E NASTRI –  Create tre pile di piatti aventi diametro differente al centro del tavolo e legatele con un nastro di raso che abbia una tonalità di colore in sintonia con quella della tovaglia utilizzata.

GUARDA IL VIDEO : Bicchieri spaiati 

BOULE DI VETRO E BICCHIERI –  Vi consigliamo di procurarvi una grande boule di vetro come quelle che un tempo si utilizzavano per i pesci rossi. Potrete adoperarla per creare un originale decoro della tavola. Infatti vi basterà riempirla di bicchieri di varie forme e colori per rallegrare subito l’atmosfera.

CALICI ROVESCIATI –  Se volete creare alzate per appoggiarci sopra brioche o altre cose poco pesanti, prendete dei calici e posizionateli sul tavolo a testa in giù. Sulla base appoggiate un piattino di vetro sottile che potrà accogliere panini, cioccolatini oppure pasticcini per l’ora del tè.