Come creare un profumo personalizzato per la casa

PROFUMO

Una casa piacevolmente profumata diventa subito accogliente e ricca di atmosfera. Un’ottima idea è quella di creare una fragranza personalizzata, per dare un’impronta unica agli ambienti.

1- Scegliete, in base ai vostri gusti personali, una fragranza che vi piace. Il segreto per ottenere una profumazione di grande stile, è acquistare tutti gli ingredienti della stessa famiglia o che si abbinino piacevolmente, come ad esempio le essenze del legno e gli agrumi.

2- Acquistate un’essenza naturale oleosa di alta, media e bassa nota. L’elemento con alte note reca la più grande concentrazione di olio essenziale e sarà quello che si sentirà maggiormente nell’ambiente.

3- Sarà poi necessario un olio vettore per mescolare i vari oli. Andrà benissimo quello di Jojoba.

4- A questo punto potete creare il vostro profumo per ambienti. In una ciotola non metallica miscelate tre gocce dell’olio essenziale di alta nota, due gocce di media e una di bassa nota. Aggiungete un grammo di Jojoba, quindi travasate in un vasetto di vetro con chiusura ermetica, che non farà disperdere le essenze profumate.

5- Posizionate il barattolo alla luce naturale per due settimane, in modo che i profumi delle essenze abbiano il tempo di combinarsi.

6-Trascorso il tempo necessario, versate qualche goccia della profumazione nei dispenser del calorifero o in graziosi contenitori posizionati in punti strategici della stanza.