Come creare delle decorazioni natalizie con lavagne e gessetti colorati

COME CREARE DELLE DECORAZIONI NATALIZIE CON LAVAGNE E GESSETTI

Avevate mai pensato di usare la lavagna e i gessetti per fare delle decorazioni natalizie? Già, perché se vi piace creare da soli le decorazioni natalizie questa è proprio un’idea davvero originale, facile e veloce da realizzare. Anche se avete poco tempo a disposizione potrete abbellire la vostra casa con oggetti fatti a mano piacevoli e se non sapete come creare delle decorazioni natalizie con lavagne e gessetti ci pensiamo noi a darvi tutte le istruzioni. Procuratevi del cartone o del compensato con le sagome natalizie che preferite. Volendo potete disegnarle voi e ritagliarle. Per questo scopo vanno bene delle sagome di ghirlanda, di scarpone, una stella, un abete e tutto ciò che ricorda il Natale. Vi serviranno anche della vernice di base, la vernice lavagna, un pennelli e dei normalissimi gessetti, sia bianchi che colorati. Ecco come creare delle decorazioni natalizie con lavagne e gessetti colorati:

LEGGI ANCHE: Come addobbare l’albero di Natale con i pon pon di lana

  • Prendete le sagome di cartone o di compensato e spolveratele bene con un panno leggermente umido e passatele poi con un panno asciutto. Se avete ritagliato da soli le sagome dal compensato passate della carta vetrata sui bordi per rifinirli meglio.
  • Con il pennello pulito passate una mano di vernice di base, o aggrappante, sulla superficie della sagoma. Se pensate di esporre la sagoma in modo che si veda completamente dovete dipingere entrambi i lati, quindi la vernice di base va stesa anche sul retro. Lasciate asciugare per il tempo indicato sulla confezione.
  • Con lo stesso pennello, debitamente pulito, passate una mano di vernice effetto lavagna (la trovate in ogni colorificio o negozio di fai da te). Lasciate asciugare e fate una seconda passata.

 Ecco fatto! Avete ottenuto delle lavagne perfettamente scrivibili con le vostre belle sagome natalizie, ora non vi resta che scrivere i messaggi di auguri o realizzare i disegni che più vi piacciono con i gessetti colorati.

LEGGI ANCHE: Come realizzare delle palline di Natale fai da te

Se i nostri consigli sugli come creare delle decorazioni natalizie con lavagne e gessetti colorati vi sono piaciuti, continuate a seguirci su www.soluzionidicasa.com e sulla nostra pagina Facebook!

Foto  www.sottocoperta.it