COSTRUIRE UN PANNELLO PER GLI ATTREZZI DEL GARAGE
In questo articolo vedremo come costruire un pannello per gli attrezzi del garage. Chiavi inglesi, cacciaviti, seghetti e brugole troveranno finalmente una loro collocazione e saranno sempre a portata di mano per i vostri lavoretti fai da te. Pensate che costruire un pannello per gli attrezzi sia difficile e impegnativo? Assolutamente no! Procedere è abbastanza semplice, ma occorre prestare attenzione ad ogni passaggio per un risultato ottimale. Ecco spiegato in 7 passaggi come costruire un pannello per gli attrezzi per il garage:
- Per prima cosa, decidete il posto in cui volete costruire il pannello. Segnate il perimetro con del nastro di carta, in modo da avere una linea da seguire.
- Contrassegnate a matita i punti in cui andrà fissato il pannello. Inserite quindi i perni finder e le relative borchiette metalliche.
- Costruite il pannello, ricavandolo da una sezione di legno. Trasferite sul materiale le misure necessarie e tagliatelo aiutandovi con una sega circolare. Per un risultato finale ben rifinito e piacevole esteticamente, vi consigliamo di carteggiare tutta la bordatura.
- Ancorate ora il pannello al muro, avvitandolo ai perni precedentemente inseriti. Create poi dei ripiani con lo stesso materiale, così da avere più spazio a disposizione per i vostri attrezzi.
- Sistemate sul pannello tutto ciò che vi serve, come ad esempio ganci per appendere vari oggetti, cassettini a scomparsa e altri utili aggiunte che preferite.
- Sotto il pannello, inserite dei piedini di gomma: serviranno a non rovinare il pavimento sottostante, specie se deciderete di rimuovere la struttura in un secondo momento. In commercio esistono dei gommini di feltro funzionali, economici e facili da applicare.
- Ora non vi resta che dipingere il pannello. E’ consigliabile, prima della pittura, stendere un velo di protettore per legno, che lo preserverà dall’umidità del garage.
LEGGI ANCHE: Come pulire e organizzare il garage
Se i nostri consigli su come costruire un pannello per gli attrezzi vi sono piaciuti e serviti, continuate a seguirci su www.soluzionidicasa.com e sulla nostra pagina Facebook.