Come conservare i ricordi di viaggio

COME CONSERVARE I RICORDI DI VIAGGIO

Torni dalle vacanze con ancora impresse nella mente tutte le magiche atmosfere vissute durante il viaggio, e non vuoi perderle? Niente paura, segui i nostri consigli su come conservare i ricordi di viaggio e tutto rimarrà indelebile per sempre. Tenere un diario di viaggio è sempre una cosa molto bella, perché ti consentirà di sfogliare e rivivere i bei momenti vissuti, senza dimenticare i dettagli più belli. Un libro di questo genere sarà anche molto utile per consigliare amici o parenti che vogliono intraprendere lo stesso viaggio. Preparatelo non appena tornate dalle vacanze. Titty & Flavia ti diranno come conservare i ricordi di viaggio

LEGGI ANCHE: Come igienizzare i teli da mare dopo le vacanze

RACCOGLIERE TUTTI I RICORDI

Metti su un tavolo tutto il materiale che riguarda il viaggio che hai appena concluso e che hai raccolto giorno per giorno. Non dimenticare nulla, perché tutto può contribuire a rendere più completo il tuo diario di viaggio. Tieni da parte la piantina della città con i monumenti visitati, i pieghevoli delle mostre e dei musei, il biglietto da visita del negozietto caratteristico o del ristorantino tipico. Stampa le foto che hai scattato con la macchina fotografica, con il tablet o con lo smartphone. Raduna tutte le cartoline scrivendo sul retro la data esatta in modo da poterle poi archiviare tappa per tappa.

LEGGI ANCHE: Come lavare e smacchiare i costumi da bagno dopo le vacanze

MATERIALE PER ARCHIVIARE

Acquista un’agenda appositamente studiata per diventare un diario di viaggio, o in alternativa usa una vecchia agenda degli anni passati che non hai mai utilizzato. L’importante è che ci siano pagine sufficienti per inserire tutto. Abbellisci il diario di viaggio foderando la copertina. Un’idea carina potrebbe essere quella di incollare sul davanti una cartina in cui hai evidenziato l’itinerario compiuto, o la foto della città visitata. Procurati anche nastro adesivo, buste trasparenti per portalistini, spillatrice, perforatrice, evidenziatore e pennarelli colorati.

PROCEDERE PER ORDINE

Ora comincia ad archiviare i ricordi di viaggio procedendo per ordine cronologico. Incolla sulla prima pagina il biglietto aereo o del treno, il tagliando dell’autostrada o qualunque cosa testimoni il tuo spostamento sulla via del tuo viaggio. Inserisci quindi tutte le immagini, i bigliettini e le cartoline nelle bustine trasparenti per proteggerle meglio. Attacca poi ogni bustina su una pagina, mantenendo sempre un ordine cronologico e lasciando un po di spazio per le tue annotazioni. Con i pennarelli colorati scrivi le tue impressioni e i ricordi che non vuoi assolutamente dimenticare. Per tenere il diario di viaggio sempre ben chiuso applica sui due lati della copertina dei nastrini di raso o un elastico. Ora che il tuo ultimo viaggio è archiviato preparati per il prossimo. Ricordati di portare con te tutto quello che ti serve per raccogliere il materiale necessario che ti consentirà di confezionare un nuovo diario, e poi i ricordi di viaggio conservali e archiviali così!

LEGGI ANCHE: Come rimettersi in forma dopo le vacanze

Se i nostri consigli su come conservare i ricordi di viaggio vi sono piaciuti e serviti, continuate a seguirci su www.soluzionidicasa.com e sulla nostra pagina Facebook.