Come arredare il bagno? Idee e consigli creativi

COME ARREDARE IL BAGNO

State ristrutturando casa e, dopo aver pianificato e riempito ogni locale, vi manca solo il bagno? Oggi, vogliamo darvi qualche consiglio creativo su come arredare il bagno con un tocco in più: DECORARE – Carta da parati coloratissima, stencil o un disegno da realizzare a mano con tanti colori in un angolo del bagno? Se volete arredare il bagno la parola d’ordine è creatività. Ogni dettaglio è fondamentale, ad esempio: se volete creare posto originale per la carta igienica, ritagliate da un pannello di compensato una sagoma simpatica (ad esempio, un albero o il sole) fissatela al muro e appendete ogni rotolo!

LEGGI ANCHE:Trucchi per tenere la casa in ordine

BIANCHERIA: DOVE LA METTO? – Per raccogliere la biancheria da lavare usate dei sacchetti di cotone da appendere al muro oppure un grande sacco in juta da posizionare in un angolo, facili da trasportare e poco ingombranti una volta vuoti. Asciugamani e teli? Fate come noi, piegateli in modo che occupino il minor spazio possibile e ordinateli su una mensola o in un grande cesto sotto il lavandino: avrete tutto a portata di mano

DESIGN FAI DA TE – Siete amanti del fai da te? Allora, perché non costruite da soli il mobile per il bagno?  La prima cosa da procurarsi è un top (e due cavaletti), come un piano in legno, una lastra o un tavolo solido e modificatelo realizzando un foro  al centro dove andrà incassato il lavandino. L’idraulico si occuperà solo di collegarlo con i tubi e fissarlo.

POTREBBE INTERESSARTI:Bicarbonato per il wc

ORDINARE – Come primo passo dividete i prodotti beauty dagli oggetti utili come piastra, asciugacapelli, spazzola ecc ecc. Per avere sempre tutto a portata di mano inserite gli oggetti in differenti scatole, di tessuto, legno o di cartone. Potete usare anche vecchi cesti di vimini al naturale oppure verniciarli con una mano di colore LA GIUSTA LUCE – L’illuminazione giusta in bagno è molto importante, deve circondare con dolcezza e con un tocco leggero. Scegliete un lampadario, o una lampada da terra, e trasformatelo dipingendolo con un colore chiarissimo. Il tocco in più? Optate per una lampada che solitamente collochereste in un’altra stanza. Creerà la giusta atmosfera.