CINQUE MODI PER USARE UN PLAID DI LANA – I plaid di lana soffici possono essere sfruttati al massimo delle loro potenzialità. Si adoperano in tanti modi diversi e diventano fondamentali per assolvere a diverse funzioni: vediamo di seguito cinque modi per usare un plaid di lana.
COPERTA – Se il plaid è abbastanza grande vi consigliamo di adoperarlo come coperta improvvisata all’interno delle quattro mura domestiche. Ripiegatelo in un angolo del divano per tenerlo a portata di mano nel caso in cui abbiate bisogno di un po’ di tepore mentre guardate la televisione o trascorriate un po’ di tempo a leggere il vostro romanzo preferito.
PIC NIC – Mettete un plaid nel bagagliaio dell’auto e portatelo sempre con voi. Potrebbe rivelarsi prezioso nel caso in cui decidiate di improvvisare un pic-nic all’aria aperta. Inoltre potreste trovarvi bloccati in autostrada a causa di una forte nevicata invernale e avere a disposizione qualcosa di soffice con cui scaldarvi è confortante.
LEGGI ANCHE: I mille usi delle coperte
GIACIGLIO PER BAMBINI – Se andate a cena dagli amici con i bambini piccoli al seguito, portatevi dietro la vostra coperta di lana. Al momento giusto potrà trasformarsi in un soffice materassino sopra il quale far riposare i piccoli addormentati.
COPRI DIVANO – Il plaid di lana morbido può essere utilizzato per ricoprire la stoffa oramai logora del vecchio divano. Adagiatelo sulla spalliera e lasciatelo ricadere sulla seduta. Fissatelo con qualche punto di cucitura effettuata a mano e il gioco è fatto. Semplice, vero?
TAPPETO – Stendete sul pavimento del salotto il plaid ottenendo un tappeto insolito sopra il quale i vostri bambini potranno giocare spensieratamente.