Carnevale: come realizzare un addobbo per una festa in casa

Si avvicina il carnevale e tutti voi che avete bambini piccoli, ma anche quelli più grandicelli amanti dei travestimenti, dei trucchi e degli scherzi, siete in procinto di scegliere il costume più adatto e anche, perché no…? preparare la vostra casa per una festa a tema.

Se decidete di organizzare una meravigliosa e indimenticabile festa, dovrete necessariamente addobbare la vostra casa in maniera perfettamente colorata e allegra. Volete una idea molto semplice e pratica? Bene, allora lo sapevate che, se ritagliate una serie di dischi di cartoncino colorato di circa venti centimetri di diametro potrete realizzare dei meravigliosi e pratici festoni tridimensiona

li? Non ci credete? Allora seguite le seguenti istruzioni:

– prendete cartoncini di tutti i colori più allegri e ritagliate una decina di dischi che abbiano il diametro dai venti centimetri in su. Più li fate grandi più lunghi saranno i festoni,

CARNEVALE: IDEE PER UNA FESTA IN MASCHERA

– individuate il centro del disco e disegnate un cerchio di circa un centimetro e mezzo di diametro,

– al centro del cerchietto realizzate un foro dove, in seguito farete passare un filo

– cominciate a ritagliare il cerchio partendo dal bordo ad un centimetro di distanza e procedete fino al centro a spirale.

– raggiunto il cerchietto del centro potete fermarvi.

Fate la stessa operazione con tutti gli altri dischi quindi prendete il centro del primo e sollevatelo, annodate su di esso un nastro. In alternativa, potete scegliere di incollare il nastro sul centro del cerchio con della colla o semplicemente annodandolo dopo avere effettuato il foro. A questo punto non vi resta che alzare il filo ed ecco che la spirale rimane simpaticamente sospesa.

LEGGI ANCHE: COME REALIZZARE UN COSTUME DA ZOMBIE