Bevande detox

Oramai è risaputo che bere molta acqua durante la giornata abbia degli effetti benefici per il nostro organismo. La pelle sarà più fresca e idratata, la ritenzione idrica si abbasserà apprezzabilmente e le cellule vecchie verranno eliminate più in fretta. Non tutti però amano bere acqua in grandi quantità e per ovviare a questo, vi consigliamo di ricorrere alla preparazione e alla successiva assunzione di queste tre bevande rinfrescanti preparate con ingredienti insoliti.

STARE IN FORMA

MELOGRANO E LIMONE –  Diluite in un litro d’acqua un bicchiere di succo puro di melograno e il succo di mezzo limone. Evitate di aggiungere zuccheri e bevete questa bibita così com’è dopo averla lasciata perlomeno un’ora nel frigorifero. Ha un gusto particolarmente piacevole e se ne possono bere grandi quantitativi senza controindicazioni.

MENTA PEPERITA E ANANAS –  Pestate nel mortaio una manciata di foglie di menta e mettetele a macerare in un litro d’acqua per un’ora. Trascorso il tempo indicato filtrate il tutto e aggiungete alla bevanda due bicchieri di succo d’ananas privo di zuccheri aggiunti. Questa bibita è ottima anche da consumare a tavola durante i pasti.

L’ABC DEL MANGIARE SANO

SCORZA D’ARANCIA –  Prendete un paio d’arance non trattate e grattugiate tutta la parte arancione della scorza. Mettete il tutto in una caraffa piena d’acqua e lasciate riposare in frigorifero per tre quarti d’ora. Prima di bere filtrate la bibita ed edulcoratela con un cucchiaino di miele.