Acquisti online

 

Grazie ad internet le possibilità di fare acquisti sono aumentate con un notevole risparmio di tempo e denaro. Occhio però alle truffe. Ecco perché vi consigliamo cinque semplici regole da seguire per fare acquisti in tutta sicurezza.


SITO ATTENDIBILE – Bisogna controllare l’affidabilità del sito. Lo sapevate che una pagina dall’accesso sicuro riporta nella maggior parte dei casi il simbolo del lucchetto, ha delle certificazioni e il link in alto a sinistra riporta la dicitura “https”?


PAGAMENTO E SPEDIZIONI –  Le condizioni di spedizione e pagamento devono essere sempre chiare e dettagliate. Un sito affidabile si valuta anche in base alle opzioni che offre. Lo sapevate che molti sistemi di pagamento elettronico prevedono la possibilità di avere un rimborso?

 

COME COMPRARE ONLINE

 


RECENSIONI – Qualunque sia il prodotto che s’intende acquistare bisogna che la descrizione sia chiara e il più possibile completa. Meglio se ci sono anche delle foto per verificare la merce.


CONFRONTARSI ONLINE –  Se è la prima volta che si acquista un determinato oggetto on line bisogna farsi un’idea del sito. Sul web è possibile cercare opinioni sul prodotto e il venditore. Basta controllare su forum e blog le recensioni a riguardo.


DA DOVE ARRIVA LA MERCE –  In Europa non c’è il problema della dogana, che invece, si pone con acquisti internazionali. Per evitare spese aggiuntive, lunghi tempi di attesa o pacchi dispersi bisogna controllare anche questo aspetto.