Se fare il cambio dell’armadio in autunno è stato uno scherzo, viste le dimensioni minime dei tessuti estivi, quello della primavera è sempre un problema “voluminoso”! Coperte, piumoni, spesse lenzuola di flanella, ma anche cappotti, giacche imbottite e maglioni di lana, occupano talmente tanto spazio che servirebbe un armadio di riserva. Ampliare la casa solo per questo non è un’idea praticabile, quindi la soluzione è ridurre l’ingombro! E anche se sembra impossibile in realtà un sistema c’è: il sottovuoto di Compactor. Mettiamolo subito in pratica così vedrete quanto è facile:
- Compactor Collezione Oxford per i capi invernali
- Dopo aver ben lavato e asciugato alla perfezione piumoni e coperte le inserite nelle scatole sottovuoto di Compactor. Dentro la scatola c’è una custodia in plastica la cui capacità va ben oltre quella dei bordi del contenitore. Voi la riempite fino all’orlo senza preoccuparvi di come chiuderla. Una volta riempita la custodia interna chiudete la zip e attraverso la valvola, con il tubo dell’aspirapolvere, tirate via tutta l’aria. Vedete subito come la custodia si ridurrà di volume sotto i vostri occhi fino ad entrare perfettamente nella scatola, si risparmia così fino al 75% di spazio nell’armadio. Mettete il coperchio e sistemate la scatola nel punto più alto e lontano dell’armadio: tanto non vi servirà fino al prossimo inverno.
-
- Anche i cappotti e le giacche invernali vanno lavati prima di essere riposti. Una volta puliti e asciugati inseriteli nelle custodie Oxford Compactor. Queste speciali custodie si distinguono per l’eleganza delle rifiniture. Il materiale pregiato terrà al riparo da polvere e parassiti i tessuti dei vostri cappotti e, essendo dello stesso colore delle scatole sottovuoto, potrete creare un guardaroba ben ordinato e coordinato.
-
- Sempre della stessa sono disponibili i cestini da mettere sui ripiani, oltre ai portaoggetti e gli organizer da appendere alla barra porta abiti.
- Compactor Complementi di Storage per l’ordine quotidiano
- Una volta sistemati con cura abiti e biancheria invernale da riporre, occupiamoci anche dell’ordine e l’organizzazione dei capi estivi, degli accessori e della biancheria intima. Per questi elementi possiamo dotare il guardaroba di diversi complementi di storage.
- Per avere i cassetti della biancheria in ordine prendiamo degli appositi organizer suddivisi in vari scomparti: ogni elemento della vostra biancheria intima avrà quindi il suo box e potete sistemare ogni cosa seguendo l’ordine che preferite, come per gradazione di colore ad esempio.
-
- Per le scarpe invece ci sono diverse soluzioni, con scarpiere estensibili e impilabili che si adattano perfettamente alle dimensioni del guardaroba, in modo da evitare spreco di spazio inutilizzabile.
- Anche gli appendiabiti sono adattabili e possono essere posizionare anche nel sottoscala perché si possono adattare alla forma dello spazio a disposizione.
- Compactor Accessori di Storage per avere ancora più spazio
- Compactor è imbattibile anche sul fronte accessori salvaspazio per armadio. Abbiamo trovato pratici ganci per le custodie e delle fantastiche grucce multi abiti per ottimizzare lo spazio e grucce specifiche per sciarpe, cinture, cravatte etc.
- Cura della biancheria
- Dulcis in fundo, per una cura perfetta della biancheria per la casa e per far si che i vostri capi siano profumati e protetti dalle tarme, inserite i sacchetti profumati Compactor alla lavanda e al cedro.