Come stendere le lenzuola

COME STENDERE LE LENZUOLA

Anche se può sembrare un compito semplice, stendere le lenzuola, in realtà, è piuttosto impegnativo, sia perché spesso si creano delle pieghe non troppo gradevoli, sia perché una volta stese, si impregnano di quel cattivo odore tipico dell’umidità.Scopriamo, quindi, i trucchi e gli accorgimenti da mettere in pratica per stendere le lenzuola in maniera ottimale.

COME STENDERE LE LENZUOLA AL ROVESCIO

In primo luogo, è bene ricordare di stendere le lenzuola al rovescio, ritirandole non appena ci accorgiamo che si sono asciugate. Nel caso di lenzuola di seta o colorate, esse devono essere stese all’ombra, per impedire che nel corso del tempo assumano un colore giallastro decisamente poco carino da vedere.

LEGGI ANCHE – Bucato: quando lavare e come stendere le lenzuola

COME FARLE ASCIUGARE PIÙ IN FRETTA ALL’APERTO

In virtù delle loro grandi dimensioni, le lenzuola si asciugano sempre per ultime: se abbiamo fretta e vogliamo accelerare, per quanto possibile, i tempi, possiamo decidere di appenderle per le estremità impiegando moltissime mollette, così da esporre il più possibile all’aria o al sole. Le mollette devono essere applicate in punti che poi non resteranno visibili, così che anche eventuali piccole pieghe non causeranno problemi.

LEGGI ANCHE: Come piegare le lenzuola con gli angoli

COME STENDERE LE LENZUOLA IN CASA

Le lenzuola possono essere stese sia su un normale stendi-biancheria sia sul balcone: in questo secondo caso, dovranno essere girate e rigirate con costanza.

 Se si opta per un luogo chiuso, in ogni caso, è opportuno stendere le lenzuola piegate per risparmiare spazio, ma attenzione all’umidità che rischia di impregnare le lenzuola di un odore particolarmente brutto, che le farà sembrare sporche e puzzolenti anche se sono state appena lavate.

Se i nostri consigli sulle come stendere le lenzuola vi sono piaciuti continuate a seguirci sul nostro sito www.soluzionidicasa.com e sulla nostra pagina Facebook.