TittyFlavia Domestic Glamour

Titty&Flavia Domestic Planner Glamour

Avete mai pensato che fare le pulizie e tenere in ordine la casa oggi è Glam? Se siete rimasti al complesso di Cenerentola è proprio il caso di avvertirvi che le cose sono cambiate moltissimo in questi ultimi anni. Per fortuna sempre più persone hanno riscoperto che prendersi cura dei propri ambienti aiuta a vivere bene gli spazi e a sentirsi liberi in casa propria.

tf

Noi, Titty&Flavia Domestic Glamour 2.0, siamo tra le prime ad aver posto l’accento su questi temi attraverso il web, e oggi più che mai vogliamo ribadire l’importanza e il piacere che si prova quando ci si occupa della cura della casa e di quella dei propri cari.

Quante persone indugiano ancora in un inutile complesso di inferiorità solo perché hanno scelto di occuparsi della casa a tempo pieno! Ma questo è ingiusto, ed è giunto il momento di prendere piena consapevolezza del valore che questa attività riveste nella società e nella famiglia. Pulire, riordinare, cucinare…sono compiti che fanno parte di un lavoro vero e proprio, articolato e ricco di soddisfazioni, soprattutto quando ci si accorge del benessere che si è riusciti a creare intorno a sè.

Noi ve lo diciamo da sempre, ma oggi vogliamo fare di più, così vi daremo qualche consiglio glam. Come si fa a far diventare glamour le attività di casa? Diventando Domestic Glamour, e per riuscirci vi basterà seguire questi 5 punti.

1. Iniziate sempre con il piede giusto

Se iniziate la giornata svegliandovi di buon ora, fate una buona colazione e poi vi mettete subito all’opera vi accorgerete che a metà mattinata avrete già svolto gran parte dei lavori domestici programmati. Niente può rafforzare il buon umore come una giornata che fila subito liscia.

2. Organizzate il lavoro con un Domestic Planning

Preparare un piano scritto delle attività da svolgere vi aiuterà a concentrarvi e a non disperdere le energie, e in più rafforzerà l’idea che occuparsi della casa è un lavoro.
Siete fan sfegatati della tecnologia? Avete un’infinità di App fra cui scegliere.
Siete nostalgici dei vecchi tempi? La classica agenda andrà benissimo.

3. Con la musica tutto è più divertente

Accendete la radio o mettete un cd e create l’atmosfera che preferite: rock o neo melodica, impegnata o new age, l’importante è che sia la musica giusta per darvi la carica.

4. Non trascurate l’abbigliamento

Perché fare le pulizie in tuta e ciabatte? Esistono molti altri indumenti comodi e glam allo stesso tempo.

5. Coinvolgete il resto della famiglia

Tutti devono sapere quanto è importante e impegnativo il vostro lavoro… e poi una mano ogni tanto non guasta!

img_4706