Le tisane dell’estate

LE TISANE DELL’ESTATE – Le tisane non sono unicamente bevande salutari da consumare nel periodo più freddo dell’anno ma bensì contribuiscono a far diminuire apprezzabilmente la sensazione di fame e regalano diversi benefici all’organismo anche durante l’estate.

CILIEGIE EQUISETO E ORTICA – Fatevi preparare dall’erborista una miscela di gramigna, betulla, equiseto e peduncoli di ciliegia e adoperatela per fare una tisana rinfrescante. Noi vi consigliamo di versare l’acqua bollente su un paio di cucchiai di questo preparato. Filtrate il tutto dopo cinque minuti e fatela raffreddare bene. Questa tisana, oltre a placare l’appetito, ha una funzione drenante.

BIANCOSPINO, DAMIANA E VANIGLIA – Con questi altri ingredienti potete preparare una tisana da addolcire con miele, bevanda utile per attenuare gli effetti della fame nervosa e rilassare tutta la muscolatura contratta.

SAMBUCO E MALVA – Versate l’acqua calda su un mix composto da foglie di malva, finocchio, achillea e fiori di sambuco. Dopo circa tre minuti filtrate e aspettate che raffreddi bene. Bevete una tazza di questa tisana lontano dai pasti e vi aiuterà a resistere dal mangiare fuori pasto, inoltre vi disintossicherà regalandovi una pelle decisamente più luminosa.

ELICRISO E BOLDO – La tisana preparata con queste due erbe, se bevuta regolarmente dopo i pasti, aiuta a digerire e ad assumere un quantitativo ridotto di calorie.

LEGGI ANCHE: Tisane calde, benessere di stagione