Stirare: come farlo al meglio

3 STIRARE LA TOVAGLIA

Tutti siamo capaci di dedicarci alle pulizie della nostra abitazione, ma quando si tratta di impugnare il ferro da stiro c’è sempre chi prende posizione. Asse e ferro da stiro sono attrezzature che tutti amiamo e odiamo allo stesso tempo, ma quali sono le migliori offerte presenti sul mercato, capaci di facilitare il nostro compito?

 Per quanto riguarda le assi da stiro, in commercio ne esistono tante e dovremo valutare quella più adatta alle nostre esigenze.

Innanzitutto esistono i modelli classici con piano regolabile, un ripiano (solitamente in alluminio) per contenere il ferro da stiro, piedini antiscivolo per lavorare in completa sicurezza ed infine comode ruote per spostare il tutto senza fatica. E’ possibile optare anche per modelli dotati di comodi piani d’appoggio in cui riporre la biancheria stirata, oppure apposite staffe su cui appendere gli abiti ancora da stirare.
I modelli più moderni e sicuramente più comodi consistono in veri e propri mobili, all’interno dei quali è possibile chiudere l’asse da stiro e il resto dell’attrezzatura. Si tratta di modelli pratici e funzionali, capaci di adattarsi all’ambiente, durando nel tempo ed occupando davvero pochissimo spazio.

7 STIRARE LA TOVAGLIAL’asse da stiro perfetta deve potersi regolare in altezza a seconda delle nostre esigenze. E’ meglio preferire un ripiano ampio, capace di consentire una stiratura agevole per capi di qualsiasi dimensione.
Non dimentichiamo i modelli dotati di porta-camicie a scomparsa che ci consentano di appendere la biancheria appena stirata, dopotutto a nessuno piacerebbe stirare due volte un capo d’abbigliamento (e questo vale soprattutto per capi come le camicie, fastidiosissime da stirare). Assicuriamoci inoltre di acquistare una fodera di qualità per coprire la nostra asse da stiro.

Noi vi consigliamo fodere al titanio di lunga durata, le cui caratteristiche principali sono quelle di non ingiallire e di non fare attaccare il ferro da stiro.

Giusto, e per quanto riguarda il ferro da stiro? è preferibile orientarsi verso un prodotto di marca, per un acquisto capace di durare nel tempo. Inoltre, qualora dovessimo avere problemi, potremo sempre contare su un servizio di assistenza clienti serio.