Quattro preparazioni veloci da fare con il frullatore a immersione

QUATTRO PREPARAZIONI VELOCI DA FARE CON IL FRULLATORE A IMMERSIONE – Il frullatore ad immersione è una delle invenzioni relativamente recenti che hanno cambiato per alcuni aspetti il modo di cucinare e di preparare i cibi. Ecco a voi quattro preparazioni veloci da fare con il frullatore a immersione.

PASSATI DI VERDURA –  Vi consigliamo di cuocere tutte le verdure che volete in acqua salata e alla fine, frullate quanto ottenuto con questo elettrodomestico. Il risultato sarà ottimo e nel passato non rimarranno tracce di pezzetti di verdure.

PASSATA DI POMODORO – Se avete poco tempo da dedicare alla cucina ma volete comunque preparare una gustosa passata di pomodoro aromatizzata con basilico fresco, cipolla e carota non preoccupatevi. Vi basterà cuocere a fuoco lento tutti gli ingredienti, aggiungere un filo d’olio extravergine a crudo e frullare quanto ottenuto con il mixer ad immersione. Otterrete una salsa al pomodoro ottima per condire la pasta.

GUARDA IL VIDEO: Come pulire il frullatore robot e a immersione

CREMA PASTICCERA IMPAZZITA –  Se non avete molta dimestichezza con i fornelli e puntualmente fate impazzire la crema pasticcera, frullatela con questo elettrodomestico e in un attimo tornerà liscia e priva di grumi. Potete eseguire questo passaggio sia quando la crema è calda che quando oramai si è raffreddata: il risultato ottenuto sarà il medesimo.

MAIONESE –  La maionese fatta in casa ha tutto un altro sapore rispetto a quella che si acquista nelle catene della grande distribuzione. Preparatela da voi e, invece di sbattere tutti gli ingredienti a lungo con la frusta a mano, adoperate il frullatore ad immersione.