Pulizie in Cucina e in Bagno con Spontex

Le pulizie in cucina e in bagno possono essere il vostro incubo quotidiano… oppure possono essere un gioco da ragazzi se avete a disposizione i prodotti giusti!! Noi, come sapete bene, siamo sempre alla ricerca dei migliori accessori di pulizia che il mercato possa offrire, e poi ve li suggeriamo. Prima però, per esserne sicure li testiamo sempre personalmente sui nostri ambienti, e quindi oggi facciamo insieme le pulizie in bagno e in cucina con Spontex. Useremo principalmente 4 prodotti: 

Mettiamo subito alla prova questi prodotti in Cucina:

    • Il Bicchiere del Minipimer: per eliminare i residui e le macchie lasciate dagli ingredienti dei nostri frullati abbiamo usato una miscela di acqua e aceto in parti uguali. Dopo aver riempito il bicchiere con questa miscela abbiamo messo il Minipimer in immersione e abbiamo azionato l’elettrodomestico per qualche secondo. Fatto questo abbiamo atteso pochi minuti poi abbiamo completato l’operazione con la Spugna Flexy Fresh di Spontex per eliminare ogni residuo: grazie alla sua estrema flessibilità questa spugna è riuscita ad arrivare perfettamente nei bordi del bicchiere, dove spesso si depositano i residui che poi si incrostano.

    • I Bicchieri a calice: il problema dei nostri bicchieri a calice, e probabilmente anche dei vostri, sono le impronte e i cattivi odori. Per eliminarli abbiamo creato una miscela di acqua e aceto in parti uguali, a cui abbiamo aggiunto il succo di ½ limone. Abbiamo quindi immerso la Spugna Flexy Fresh di Spontex, morbida e flessibile con trattamento antibatterico, all’interno della miscela e poi l’abbiamo passata con cura sui bicchieri, internamente ed esternamente dopo averli risciacquati abbiamo asciugato i bicchieri con un panno che non lascia pelucchi e il risultato è stato strabiliante.
    • Il Grill: le incrostazioni del grill sono una vera sfida nelle pulizie, soprattutto se si tratta di una piastra elettrica rivestita con materiale antiaderente, come la nostra! Per vincerla abbiamo creato una miscela pastosa con del succo di limone versato su una ciotola di sale grosso. L’obiettivo però è quello di scrostare senza rovinare il rivestimento e per questo abbiamo usato la Spugna Universale Delicata di Spontex che non graffia. In pochi attimi il grill è perfettamente pulito e sgrassato.

    • Il Filtro della lavastoviglie: la pulizia del filtro è un’operazione necessaria se vogliamo far durare la nostra lavastoviglie il più a lungo possibile, e soprattutto se vogliamo risultati di lavaggio eccellenti. Noi la facciamo periodicamente e oggi proviamo con una soluzione di acqua calda e bicarbonato. Per prima cosa proteggiamo le nostre mani indossando i Guanti Monouso di Spontex Effetto Seta 10+2  in lattice certificato,  poi prepariamo la nostra miscela in una bacinelle e infine mettiamo il filtro in ammollo. Dopo qualche minuto, sempre all’interno della bacinella contenente la miscela, effettuiamo un pulizia meccanica con la Spugna Flexy Fresh di Spontex, capace di arrivare in tutti i punti e le scanalature del filtro. Alla fine sciacquiamo e  asciughiamo: ora il filtro è perfettamente pulito e privo di cattivi odori!

  • La Friggitrice: per prima cosa estraiamo il cestello e lo laviamo a mano con detergente per piatti naturale: voi se volete potete anche mettetelo in lavastoviglie. Prepariamo quindi una miscela di acqua e aceto in parti uguali e ci immergiamo il Panno Maxi Fresh di Spontex; quindi, lo strizziamo e lo passiamo su tutte le parti interne ed esterne della friggitrice per eliminare eventuali tracce di unto e grasso. Ora risciacquiamo abbondantemente il Panno Maxi Fresh e poi vi spargiamo qualche goccia di olio essenziale di limone; quindi, facciamo una seconda passata che lascerà alla nostra friggitrice un piacevole aroma fresco e pulito. Il problema dei panni è il cattivo odore se lasciati vicino al lavello senza essere ben strizzati e stesi, perché è l’umidità che causa spesso i cattivi odori. Questa innovativa Microfibra Spontex, Maxi Fresh invece, grazie al trattamento agli ioni d’argento elimina i batteri che sono causa dei cattivi odori. Quindi il panno in microfibra rimane fresco e pulito più a lungo.

Ora proviamo i prodotti Spontex in Bagno:

    • La Bilancia: per eliminare la polvere e le impronte usiamo il Panno Maxi Fresh di Spontex che può essere usato sia bagnato che asciutto e noi lo abbiamo inumidito con la nostra  miscela di acqua e aceto bianco. Non usiamo troppo prodotto per non rovinare l’elettronica dell’elettrodomestico, ma basta una semplice passata del Panno Maxi Fresh per farla tornare come nuova.

    • Lo Spazzolino Elettrico: questo strumento permette una pulizia ottimale dei denti, ma pulire lui non è affatto facile. Per arrivare bene in ogni punto utilizziamo la Spugna Flexy Fresh di Spontex che può raggiungere gli angoli più difficili, appena inumidita e del bicarbonato che versiamo direttamente sopra la spugna, puliamo il manico e la base di appoggio e poi sciacquiamo la spugna bene e ripassiamo ancora.
    • Gli aloni nel WC: anche un WC pulitissimo può apparire in disordine se rimane un alone di calcare al bordo dell’acqua! Per eliminarlo come prima cosa indossiamo i Guanti Monouso Spontex Resistente 40 in nitrile, poi togliamo un po’ d’acqua (lo facciamo con un bicchiere di carta che poi getteremo) per lasciare completamente scoperta la zona dell’alone. Ora versiamo 1 cucchiaio di percarbonato sulla Spugna Universale Delicata Spontex agli estratti minerali naturali e strofiniamo tutto intorno all’alone. Il percarbonato scioglierà l’incrostazione mentre la spugna delicata eviterà brutti graffi allo smalto della ceramica.

  • Aspirapolvere: occupiamoci anche dell’aspirapolvere! Per pulirlo e rinfrescarlo utilizziamo la Spugna Flexy Fresh di Spontex che rende le pulizie più facili e una miscela di acqua e bicarbonato, ma non prima di aver indossato i Guanti Monouso Spontex Resistente 40 in nitrile. Una volta eliminato tutto lo sporco gli daremo un tocco di freschezza in più con il Panno Maxi Fresh di Spontex inumidito con una soluzione di acqua e poche gocce di olio essenziale di lavanda.

Pulizie con Spontex finite! Che dire, il risultato è certamente all’altezza delle nostre aspettative, prodotti promossi!!!