Come pulire il forno con la spugna abrasiva Scotch-Brite Extreme

Come pulire il forno con la spugna abrasiva Scotch-Brite Extreme

Noi Titty&Flavia, le vostre Domestic Planner, siamo nella nostra zona cucina e sappiamo tutti quanto sia importante mantenere pulita la zona in cui si preparano i cibi.

L’igiene qui è fondamentale per la salute e la sicurezza di tutta la famiglia, perciò è bene prestare particolare attenzione quando la puliamo.

La spugna giusta per pulire il forno

1 spugneChe sia perfettamente pulito è essenziale, questo lo sappiamo, ma pulirlo è tutt’altro che facile, e men che meno veloce, a meno che non conosciate i nostri trucchi giusti.

Noi vi suggeriamo una delle nostre miscele, appositamente studiata per il forno che con l’aiuto della spugna giusta, dissolverà sporco e incrostazioni come per magia.

Per questo lavoro scegliamo la spugna Scotch-Brite Extreme, che come dice il nome è appositamente pensata per lo sporco estremo, come quello del forno appunto.

Come preparare una miscela per il forno

Adesso iniziamo a preparare la nostra miscela con questi ingredienti:

  • 6 cucchiai di bicarbonato
  • 4 gocce di detersivo liquido per piatti
  • 4 cucchiai di aceto bianco

Mescolate gli ingredienti fino ad ottenere una soluzione piuttosto densa e cremosa: deve assomigliare ad una “pasta”.

Prendete la vostra spugna Scotch-Brite Extreme e immergetela nella pasta pulente prelevandone una certa quantità. Passate la spugna intrisa di miscela su tutte le parti del forno, per distribuire la pasta miscela.

8 Pulire il fornoAvrete certamente notato che la spugna è composta da due lati, uno abrasivo e il classico lato spugna.
Noi vi consigliamo di usare il lato abrasivo per pulire la griglia, solitamente incrostatissima, mentre il lato spugna per la scocca, in modo da non rischiare di graffiarla insistendo soprattutto sulle parti più incrostate.

Per risciacquare invece fate così:
riempite un contenitore con acqua pulita e immergetevi la spugna, tiratela fuori, strizzatela leggermente e con il lato spugna passatela nuovamente su tutte le parti del forno rimuovendo in una volta sola l’unto, ormai disciolto, i residui e la miscela stessa.

Adesso il vostro forno è perfettamente pulito e piacevolmente profumato: visto come è stato facile con la spugna Scotch Brite Extreme?

Con Titty & Flavia a tutto c’è una soluzione!