Proprietà e benefici del polline

PROPRIETÀ E BENEFICI DEL POLLINE – Forse non sapete che, oltre al miele, le api ci forniscono un altro prezioso alimento, capace di apportare al nostro organismo una lunga serie di benefici: il polline. Vi consigliamo di non farvi mai mancare un apporto giornaliero di questa panacea. Ecco quali sono le proprietà e benefici del polline:

LEGGI ANCHE: Influenza invernale, cinque rimedi naturali per alleviarne i disturbi

  • Per rinforzare il sistema immunitario, per combattere i mali di stagione, le infiammazioni, lo stress, i disturbi della memoria e l’astenia il nostro consiglio è quello di assumere al mattino a digiuno un cucchiaino di polline sciolto nello yoghurt. Le tante vitamine contenute in questo integratore naturale vi daranno il giusto sprint per affrontare al meglio la giornata, inoltre favoriranno l’eliminazione delle tossine accumulate, proteggeranno occhi e mucose e rafforzeranno i capillari.
  • Sentite spesso fatica muscolare o soffrite di qualche piccolo problema cardiaco? Il nostro consiglio, in questo caso, è quello di assumere un cucchiaino di polline mescolato a del miele durante la colazione o lo spuntino di metà mattina. Meglio, invece, evitare l’assunzione serale perché il suo effetto tonico potrebbe disturbare il sonno.
  • Solitamente un cucchiaino di polline al giorno assunto per circa un mese è la dose consigliata. In caso di immunodeficienza elevata, di depressione o durante periodi di convalescenza potete arrivare ad assumerne tre cucchiaini nell’arco delle 24 ore, masticando a lungo i granuli di polline o mescolandoli a minestre o succhi di frutta.