Riportiamo di seguito l’articolo di ioDONNA
MICHAELA K. BELLISARIO:“Mentre puliscono casa si fanno guardare da migliaia di persone. Sono il nuovo fenomeno dei social. Dispensano consigli su come lucidare vetri o pavimenti e sono corteggiati dai brand. Ma attenzione, la loro è (pure) una missione: una casa in ordine aiuta a pulire la mente.
Sono loro la nuova scommessa se addirittura il New York Times si è scomodato per analizzarne il fenomeno. Rassettare è un nuovo trend? Vediamola così: vivere in uno spazio ordinato e armonioso è qualcosa che fa stare bene con noi stessi e va a tutto vantaggio della nostra salute mentale.
Ambassador di uno stile all’insegna dell’ordine
«Noi non ci sentiamo solo coach del pulito, ma ambasciatrici di uno stile di vita all’insegna dell’ordine, fuori e dentro di noi. Ci aggiorniamo e cerchiamo di dare consigli professionali utili per tutti» spiegano Titty & Flavia, 60 e 65 anni, tra le più popolari cleaning influencer italiane che dispensano consigli sul loro sito Soluzionidicasa.com, sul profilo Instagram, su YouTube dove raggiungono i 70mila follower, e su Rai2 dove dal 2013 sono ospiti di Detto Fatto. Sono così note da aver scritto sette libri per Vallardi editore e aver lanciato una linea di prodotti ecogreen con il loro nome.
Una “missione” concreta
Lo dimostra il nostro pubblico che è trasversale, il 30 per cento è formato da giovani e spesso sono proprio loro a dirci: “Ragazze mi avete salvato la vita”» sottolineano ancora Titty & Flavia che della condivisione nelle pulizie hanno fatto una battaglia: «Le pulizie sono “bipartisan”, non solo a carico delle donne»”.