La giusta attrezzatura da spiaggia

LA GIUSTA ATTREZZATURA DA SPIAGGIA – Estate è sinonimo di mare, almeno per tante persone che scelgono di trascorrere le ferie sulle numerose spiagge italiane. Allora è bene organizzare tutto al meglio per non rovinare le tanto agognate vacanze. E voi, sapete sempre cosa portare con voi nel bagagliaio prima di partire?

OMBRELLONI E SDRAIO –  Accessori indispensabili. Mai pensare di partire per le ferie al mare senza l’ombrellone e le sedie sdraio. E’ indispensabile avere l’occorrente per le lunghe giornate di sole che vi aspettano e, anche se amate abbronzarvi, l’ombrellone non deve assolutamente essere lasciato a casa. Tanto meno se si viaggia con i bambini.

BORSE TERMICHE E GHIACCIO –  Portare con sé la borsa frigo e il ghiaccio è indispensabile quando si decide di pranzare sulla spiaggia. In questo modo si evita che i cibi si guastino sotto i raggi cocenti del sole e si avranno a disposizione bevande sempre fresche. La borsa frigo, ovviamente, va tenuta al riparo sotto l’ombrellone per conservare la temperatura il più a lungo possibile.

CREME SOLARI E DOPO SOLE –  “Sono già abbronzato e non mi scotto!” Quanti di voi hanno detto questa frase almeno una volta nella vita? E quanti sono tornati a casa rossi come aragoste? Anche chi è abituato a prendere il sole deve sempre avere con sé le creme solari, con protezione bassa, per dare comunque idratazione alla pelle durante l’esposizione. E’ importante anche idratare il corpo dopo la giornata al mare, per evitare di perdere l’abbronzatura.

LEGGI ANCHE:Come lavare gli asciugamani di spugna da mare