Arriva dall’Inghilterra è sta prendendo sempre più piede anche qui in Italia, può essere definita una vera arte, il suo testimonial si chiama Buddy Valastro e la sua materia prima è la pasta di zucchero. Avete capito di cosa stiamo parlando? Giusto, del cake design!
Se volete muovere i primi passi in questo mondo e realizzare delle torte capolavoro, con la pasta di zucchero, la ghiaccia reale o il cioccolato plastico, avremo bisogno di alcuni oggetti indispensabili che trasformeranno, con tanta pratica, i nostri sogni in realtà golose. Ma quali sono gli strumenti indispensabili per chi inizia a compiere i primi passi nel mondo del cake design?
IL MATTARELLO – è indispensabile se vogliamo stendere la pasta di zucchero o il cioccolato plastico. Sceglietelo lisco, in modo da non lasciare le imperfezioni sulla pasta che state lavorando.
TAPPETINO IN SILICONE – le nostre nonne usavano la farina, ma i tempi sono cambiati, e oggi per evitare di far incollare la pasta esistono in commercio tappetini con cerchi prestampati che aiutano la stesura
I COLORANTI – In gel, in polvere o liquidi, sono disponibili di mille colori e destinati a un tipo specifico di pasta: quelli in gel e in polvere sono più adatti per colorare la pasta di zucchero, mentre quelli liquidi si possono utilizzare nelle glasse.
SMOOTHER – É un attrezzo particolare, tipo un piccolo ferro da stiro di plastica, che serve a togliere tutte le imperfezioni dalla pasta di zucchero e renderla liscia
Last but not least, troviamo una serie di piccoli attrezzi come rotelle per tagliare, pennellini, timbrini e formine che servono per i lavori di fino come le piccole decorazioni.
Il nostro consiglio è quello di organizzare una zona delle cucina, o un cassetto, solo con i materiali per quest’arte, avrete tutto sotto controllo e subito a portata di mano.
Ora siete pronte, buon cake design!
LEGGI ANCHE: COME PRESENTARE LE TUE TORTE CON ELEGANZA