I Fermaporte

Arredare la casa

 

Per chi non ama le porte chiuse e mal sopporta di sentirle sbattere a causa del vento, abbiamo trovato una soluzione molto originale anni fa, quando la suocera di Flavia le regalò un vecchio ferro da stiro.

Con un po’ di fantasia abbiamo creato diversi modelli di fermaporte.

Il vecchio ferro torna a essere utile, dando vita a un modo diverso per riutilizzare gli oggetti che ormai non servono più. I ferri da stiro antichi e pesanti, che venivano usati nelle lavanderie e negli atelier di un tempo, possono infatti diventare, grazie al loro gusto retrò, un vero complemento d’arredo.

La creatività non ha limiti nell’inventare nuovi fermaporte. Anche un bel sasso, raccolto al mare sulla spiaggia, può tornare utile per evitareche i colpi di vento facciano sbattere le porte di casa. Oppure che ne dite dei sacchi di juta riempiti con la sabbia?

Gli amanti del design si potranno sbizzarrire con oggetti fermaporte dalle forme più diverse e accattivanti. Ricordate di applicare sotto i vostri fermaporte dei gommini antiscivolo adesivi, al fine di proteggere il pavimento dai graffi.