Sappiamo bene che il problema degli acari in casa è davvero difficile da risolvere! Chi soffre di questa fastidiosa allergia è in perenne lotta con la polvere, che come sapete tutti si annida ovunque, ma spesso gli sforzi sono vani. Anche se passate ore ed ore a pulire, bruciore agli occhi, starnuti continui e crisi d’asma si ripresentano puntualmente in maniera quotidiana.
Questo accade perché è molto difficile eliminare questi microscopici animaletti che vivono nella polvere e spesso i sistemi tradizionali non bastano. Anzi! Di solito spolverando ci si limita solamente a trasferire la polvere da una superficie all’altra, e la fatica diventa vana. Ecco perché secondo noi, una vera lotta agli acari la si può portare a termine con successo solamente grazie all’uso dell’aspirapolvere.
Noi questa volta abbiamo voluto testare l’efficacia del filtro HEPA di Jimmy JV53, un a scopa elettrica senza fili rivoluzionaria tanto nell’estetica quanto nelle prestazioni. Abbiamo subito trovato interessante il suo prezzo contenuto, soprattutto in rapporto all’alta qualità dei suoi materiali con tanti accessori per soddisfate ogni vostra esigenza. Dalla casa all’auto, dal soffitto alle fessure del divano per pulire dove volete in modo semplice ed efficiente.
E così lo abbiamo testato nel regno degli acari: il materasso.
Prima abbiamo tolto coperte, lenzuola e copri materasso, poi abbiamo inserito al corpo principale di Jimmy JV53 la specifica spazzola anti-acaro e l’abbiamo azionata su tutta la superficie del materasso. Noi vi consigliamo di procedere anche sui bordi, poi girate il materasso e passate anche nel lato sottostante. Potete approfittare dell’occasione per fare il cambio-lato del materasso che, vi ricordiamo, andrebbe fatto periodicamente.
Con questo passaggio siamo sicure di aver eliminato il 99,97% degli allergeni, anche le particelle più fini, proprio come dichiarato dal produttore di Jimmy JV53. Ora cospargiamo il materasso con bicarbonato addizionato a 10 gocce di tea tree oil, per un’azione preventiva e disinfettante. Lo lasciamo in posa per almeno 2 ore e poi aspiriamo di nuovo i residui di bicarbonato con il nostro Jimmy JV53. Fatto! Il materasso ora è libero dagli acari, ma per completare la disinfestazione della casa ripetiamo le operazioni sui divani, le poltrone, i cuscini d’arredo… insomma su tutti gli imbottiti che abbiamo.
Ci siamo stancate? Non direi, perché questo aspirapolvere è così leggero e maneggevole che lo sforzo è ridotto davvero al minimo e in più è senza sacchetto, con un sistema igienico di espulsione della sporcizia e con il filtro e il contenitore che possono essere lavati sotto l’acqua corrente.
Inserendo il codice TITTYEFLAVIA2019 avrete 20€ di sconto!
www.jimmyitalia.it/ <--
Valido fino a fine Dicembre 2019!
***
In collaborazione con JIMMY