Conservare gli addobbi natalizi

Soffitte, cantine, garage e stanzini pieni di tutti gli addobbi natalizi (albero, fuoriporta, statuine del presepe ecc.) che però, al momento del bisogno, non si riescono mai a trovare. E, soprattutto, non sapete come sistemare e  conservare le palle dell’albero.

Spesso sono anche fragili e, inevitabilmente, l’anno seguente le trovate, a malincuore, rotte o ammaccate…  un vero peccato! Tuttavia, basta utilizzare delle cassette della frutta e alcuni vassoi di cartone per i pasticcini per creare un alloggio pratico e sicuro. 

Dipingete le cassette con lo spray argento o oro e tagliate a seconda della loro altezza delle strisce dai vostri vassoi, da utilizzare come divisori. Adagiatevi dentro le palline, separandole con il cartone. Così i vostri decori saranno sistemati e in ordine tutto l’anno. 

Un’altra soluzione semplice ed economica, che vi permetterà di conservare con ordine tutte le vostre palline è quella di usare come protezione i bicchieri di plastica; riponeteli poi in una scatola, abbastanza capiente. Staranno così in piedi e si eviteranno spiacevoli sorprese alla successiva apertura, al momento di utilizzarle per il Natale seguente.