Come usare il Sapone di Marsiglia in casa

Il sapone di Marsiglia è uno speciale sapone da bucato, e non solo

Viene realizzato con oli vegetali e ingredienti del tutto naturali, e proprio queste caratteristiche fanno di questo sapone uno dei detergenti più neutri e sicuri ed ecologici di sempre.

In questo video vi facciamo vedere quanto è utile in casa.

1 – Spray multiuso per la casa

Con il sapone di Marsiglia potete confezionare anche un detergente spray multiuso. Basta mescolare 2 cucchiai di sapone in scaglie a mezzo litro di acqua bollente, aggiungete 10 gocce di olio essenziale di tea tree e, una volta raffreddato, trasferite il tutto in un contenitore spray. Questo detergente è ottimo per la pulizia di piastrelle, bagno e superfici lavabili in genere.

2 – Pulire i gioielli

Sciogliete 1 cucchiaio di sapone di Marsiglia in scaglie in 1 litro di acqua caldissima e immergete i gioielli in oro o argento nella miscela. Lasciate agire per circa 30 minuti poi risciacquate abbondantemente. Questo metodo non va però usato su pietre preziose e coralli.

3 – Antitarme

Per tenere lontane le tarme e i parassiti in genere dai mobili è sufficiente lasciare al loro interno delle saponette di Marsiglia. L’odore di questo sapone terrà lontani i terribili insetti e allo stesso tempo regalerà ai vestiti un piacevolissimo profumo di bucato appena fatto.

4 – Piccolo trucco per i mobili

Il cassetto del mobile antico non si apre bene? Strofinate un panetto di sapone di Marsiglia sulle guide in legno e vedrete come scivolerà facilmente! Questo sapone inoltre è assolutamente sicuro anche con mobili di pregio.