Come scegliere la scuola di sci per i bambini

COME SCEGLIERE LA SCUOLA DI SCI PER I BAMBINI

Come scegliere la scuola di sci per i bambini? Se avete dei bambini e desiderate iscriverli alla loro prima scuola di sci, ecco a voi un vademecum per scegliere quella più adatta alle loro esigenze. Vediamo insieme quali fattori considerare e come scegliere la scuola di sci per i bambini:

LA GIUSTA ETA’ – A che età si possono mettere i bambini sugli sci? Ci sono bambini che muovono i primi passi sugli sci anche prima dei tre anni. Ma è sicuramente meglio aspettare almeno fino ai quattro, cinque anni.

IL PASSAPAROLA – Per prima cosa vi consigliamo di chiedere i pareri degli altri genitori presenti nella località sciistica che avete scelto che hanno già iscritto i loro bambini alla scuola. Sapranno darvi indicazioni utili riguardo la serietà e la professionalità degli insegnanti.

LEGGI ANCHE: I consigli di Titty e Flavia per sciare in modo sicuro

NUMERO DI ISCRITTI – Diffidate sempre delle scuole di sci che non hanno molti iscritti in una zona molto frequentata dai bambini. E’ probabile che gli insegnanti siano poco carismatici e non sappiano tenere alto il livello di attenzione nei loro “scolari”.

LEZIONE DI PROVA – Prima di iscrivere vostro figlio piccolo a una scuola di sci, verificate se sia possibile prenotare una sola lezione di prova prima di comprare tutto il pacchetto. I bambini spesso cambiano idea rapidamente e potrebbe capitare che il vostro piccolo non abbia alcuna intenzione di frequentare la scuola.

SICUREZZA E PREZZI – Informatevi se nel prezzo di iscrizione siano compresi o meno i dispositivi di sicurezza obbligatori come il casco. Nel caso in cui sia necessario noleggiarli a parte, fate bene i conti e controllate se nella zona non sia presente una scuola meno esosa. E’ probabile che poco distante ci sia un corso che per la medesima cifra includa tutte le attrezzature necessarie per far praticare l’attività sciistica ai vostri bambini.