Come risparmiare in vista dei regali di Natale

COME RISPARMIARE IN VISTA DEI REGALI DI NATALE –  Anche in tempo di crisi, a Natale qualche regalo va fatto: ai bambini, ai genitori, ad un amore grande. Quando arriva la metà di dicembre ci assale il timore di non avere abbastanza soldi per cercare di far felici le persone care.

LEGGI ANCHE: Come costruire un albero di Natale

Pensiamo adesso ai regali. Oltre che riflettere su cosa vogliamo donare, mettiamo anche da parte i soldi per poterli acquistare. Vi consigliamo di cominciare subito, con un piccolo risparmio giornaliero del quale nemmeno vi accorgerete. Potreste provare a mettere in un cassetto una banconota al giorno, magari 10 euro, o anche 5, o anche il resto della spesa. Da qui ad un mese vi ritroverete un gruzzoletto cospicuo che nemmeno vi siete accorti di aver tolto al bilancio familiare.

GUARDA IL VIDEO: Lana per i tuoi pacchi regalo 

I soldi per i regali, almeno per quei regali che devono essere fatti non solo per usanza, ma soprattutto per affetto, spesso a dicembre diventano un piccolo colpo per il conto spese. Si finisce per risentirne o dover fare regali sciocchi per farli rientrare nel budget.

Vi fidate? Vi consigliamo caldamente di provare questo sistema e di mettere da parte una piccola cifra ogni giorno: vedrete che la spesa per i regali sarà più indolore. E ancora vorremmo suggerirvi di non contare ogni giorno quanto avete accumulato, così avrete una piacevole sorpresa. Dieci euro al giorno… è comunque un piccolo sacrificio, ma la ricompensa ci sarà quando potrete regalare qualcosa che farà felici i vostri cari.